La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen: "Il certificato digitale Covid sarà fondamentale per ripristinare i viaggi agevoli e sicuri". Secondo il ministero, sono stati effettuati 251.037 tamponi e il tasso di positività è del 2,3%. Scendono t. intensive (-99) e ricoveri ordinari (-635). Approvato in Cdm il dl Sostegni bis. Draghi: "Ora balzo economia, ma per la crescita serve il Pnrr". Pfizer: "Verso ok vaccino bimbi 6 mesi-11 anni a inizi 2022". Si valuta vaccinazione annuale Covid come influenza
Vaccini: consegnate al Brasile altre 630 mila dosi di Pfizer
Vaccino: Fda, necessario farlo anche in presenza di anticorpi
anticorpi che i vaccini attivano, infatti, non sono rilevabili da test progettati per dire chi è gia' stato infettato, quindi l'esame del sangue non può garantire che una persona sia stata vaccinata.
Fedriga, 500 mln in piu' per il trasporto locale
Governo e Regioni, in vista del varo del Decreto Sostegni bis, hanno raggiunto un accordo importante per settori fondamentali per la vita dei cittadini. Quella odierna è davvero una pagina esemplare sul piano della leale collaborazione istituzionale": cosi' il Presidente Massimiliano Fedriga dopo la Conferenza delle Regioni e delle Province
autonome. Tra i vari punti "un'accelerazione della campagna vaccinale con il coinvolgimento degli erogatori privati accreditati" e per il trasporto pubblico locale un incremento delle risorse di "500 milioni, di cui 450 per l'erogazione dei servizi aggiuntivi necessari".
Zona bianca, quali regioni potrebbero ottenerla e quando: le date e le regole
Vaccini: Pollard (Oxford), inaccettabile ora darli a giovani
Sostegni bis: 120 mln a attività in crisi, incluso wedding
e giardini zoologici. Aumenta inoltre di 50 milioni per il 2021 (da 45 a 95 milioni) e di 105 milioni per il 2022 (da 45 a 150 milioni) il credito d'imposta per le rimanenze di magazzino nel settore tessile, della moda e degli accessori.
Zambon, mio rapporto era aiuto, non doveva fare paura
Vaccino: ieri in Veneto 34mila dosi, over80 al 98%
Vaccino: Ungheria non partecipa a nuovo contratto Ue Pfizer
Decreto Sostegni-bis, bozza: dalle attività chiuse al turismo. Tutte le misure e i bonus
Veneto; RT e incidenza, numeri da 'area bianca'
Un RT pari a 0,76, una incidenza di 44,9 casi positivi ogni 100.000 abitanti, e una soglia di occupazione degli ospedali del 9%, sia per aree mediche che per le terapie intensive. Sono i numeri, riferiti oggi dall'assessore regionale Manuela Lanzarin, che garantirebbero al Veneto, se confermati nelle prossime due settimane, di passare in 'area bianca', quella di minor rischio, per la quale è fondamentale che un territorio presenti meno di 50 casi per 100.000 residenti. "Se manteniamo un'incidenza di questo tipo, per 3 settimane consecutive - ha spiegato - noi potremmo dal 7 di giugno passare in area bianca, con le conseguenze previste".