Via libera definitivo dell'Aula della Camera al provvedimento finanziato con lo scostamento di bilancio autorizzato dal Parlamento nel gennaio scorso. Al 19 maggio il ministero della salute certifica il continuo calo delle terapie intensive e dei ricoveri ordinari occupati da malati Covid. Il tasso di positività è all'1,9%
Vaccini, in Lombardia dosi anche a senzatetto e irregolari
Vaccino, Europarlamento diviso su proposta deroga brevetti
Toti: Ipotesi accordo con Piemonte per vaccini a turisti
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sabato a Torino incontrera' il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per trovare una soluzione condivisa in merito alla vaccinazione dei turisti. Lo ha spiegato lo stesso Toti stamani a Genova a margine di un incontro pubblico. "Ci siamo messi a disposizione per vaccinare le persone che stanno in Liguria e viceversa, Piemonte e Liguria sono due Regioni con un grande interscambio, quindi c'e' volonta' di collaborare", ha aggiunto Toti.
Meloni: Settore wedding rischia ricevere ennesima mazzata
Johnson: Per ora niente turismo verso Ue e Italia
Le nuove norme sui viaggi dal Regno Unito, nel quadro della road map verso l'uscita dalle restrizioni dall'emergenza Covid, non modificano la raccomandazione di non viaggiare nei 170 Paesi e territori inseriti nelle cosiddetta lista arancione - fra cui l'Italia e tutta l'Ue tranne il Portogallo - se non in "circostanze eccezionali", come visitare familiari gravemente ammalati, e comunque per ora non per turismo. Lo ha detto il premier Boris Johnson ai Comuni respingendo l'accusa del leader dell'opposizione Starmer di aver alleggerito troppo le regole malgrado i timori sulla variante indiana e su "altre varianti future".
Malawi brucia quasi 20 mila dosi scadute di AstraZeneca
Il Malawi ha distrutto 19.610 dosi scadute del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19, primo Paese africano a farlo, dopo che il Centro africano di prevenzione e controllo delle malattie (Africa Cdc) ha confermato che le dosi scadute sono prive di efficacia. I vaccini, prodotti dal Serum Institute of India con scadenza il 13 aprile, erano stati consegnati al Malawi il 26 marzo, scrive la Bbc, in un lotto di un totale di 102 mila dosi. Il sito del giornale locale Nation Online ha pubblicato su Twitter le fotografie delle dosi bruciate in un inceneritore nell'ospedale centrale Kamuzu, nella capitale Lilongwe.
Vaccino: superati 9 mln immunizzati con doppia dose in Italia
Vaccini: Assessore Lazio, 'ok ai turisti ma dateci dosi'
Nuovo test rapido rileva infezione in 10 minuti
Vaccini, in Cina oltre 435 mln di dosi somministrate
Vaccino, Toti: "Campagna non si trasformi in Giro d'Italia"
Vaccino, Cirio: "Percorso intrapreso è quello giusto"
Cina, a Lu'an un nuovo caso asintomatico
Veneto, 333 positivi e 8 morti nelle ultime 24 ore
Roma, allo Spallanzani 118 (-8) ricoverati, 22 in terapia intensiva
L'Austria esce dal lockdown dopo quasi 7 mesi
Apple mantiene obbligo delle mascherine in negozi Usa
Saranno censite tutte le Rsa, accordo Ministero-Carabinieri
Siglato un Protocollo d'intesa, della durata di tre anni, con il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri per la ricognizione di tutte le residenze socio-assistenziali. La proposta è il frutto del lavoro della "Commissione per l'assistenza sanitaria e sociosanitaria della popolazione anziana" con la Direzione generale della programmazione del Ministero della Salute. "L'attenzione per gli anziani deve essere oggi più che mai una priorità per le
istituzioni e per tutta la nostra comunità", ha detto il Ministro Speranza. L'Arma "effettuerà il censimento e svolgerà verifiche su situazioni meritevoli di approfondimento".
Ok ambasciatori Ue a viaggi turistici da Paesi terzi
portavoce dell'Esecutivo comunitario, salutando con favore la decisione che arriva a sole due settimane e mezzo dalla proposta.