I dati del ministero sulle ultime 24 ore: calano i ricoveri ordinari (-485) e le terapie intensive (-65). Tasso di positività all'1,7%. Il commissario Figliuolo: "Avanti con over 60 e fragili, stop polemiche". Giorgetti: "Ipotesi green pass per le discoteche". Tre milioni di dosi in arrivo tra il 20 e il 24 maggio. Summit a Parigi: i Paesi europei e africani chiedono lo stop ai brevetti
Vaccino, Locatelli: "Ragionevole fare terza dose ma no stima tempo"
In Alto Adige da subito vaccino a tutte le fasce d'età
L'Alto Adige da giovedì apre le vaccinazioni a tutte le fasce d'età dai 18 anni in su. Una serie di 'serate vax' con Astrazeneca sono in programma in tutta la provincia. Come spiega il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Florian Zerzer, "si tratta di un progetto pilota che in caso di successo potrà essere replicato". Con l'iniziativa serale l'Asl vuole avvicinare le persone che "lavorano di giorno e difficilmente si possono liberare". Da giovedì a sabato sono previsti "Open Vax Day&Night" a Bressanone, Vipiteno, Bolzano, Lana, Silandro e Brunico. Le prenotazioni per 4.800 appuntamenti partono dalla prossima mezzanotte.
Vaccino, Figliuolo: "Reithera serve ottica medio-lungo termine"
Turchia, immunità' di gregge entro settembre
Vaccino, Locatelli: "Dilazionare richiamo non inficia efficacia"
Figliuolo: "Riaperture in maniera ordinata e sicura"
Fontana: "A Brescia celebriamo vittoria e ripartenza"
Acquaroli: "Nuove ordinanze in caso di elevata incidenza"
Covid, Lamorgese: agroalimentare nel mirino delle mafie
Coprifuoco, dallo slittamento alle 23 all’abolizione: ecco le date
Covid: 306 nuovi positivi in Veneto, ricoveri sotto quota mille
bollettino quotidiano della Regione Veneto. Continua il calo dei positivi attualmente in isolamento domiciliare, 14 mila (più di mille in meno rispetto a ieri), così come il numero dei ricoveri, finalmente sotto quota mille a 959. Dodici i decessi.
Vaccini Lazio: "In 12 ore oltre 100mila 48-51enni prenotati"
Figliuolo: "Avanti con over 60 e fragili, stop polemiche"
Vaccini, Giorgetti: "Reithera? Avanti ricerca in modi diversi"
ReiThera, per fase 3 vaccino cerchiamo altri finanziamenti
Giorgetti: "Green pass per andare in discoteca"
Moratti: "Con queste dosi tutti vaccinati il 30 agosto"
"Oggi siamo a quattro milioni e 800 mila dosi in tutta la Lombardia. Le adesioni sono altissime, purtroppo le forniture che l'Europa da' sono molto basse rispetto alle nostre capacità vaccinali che sono alte. Il nostro obiettivo è di finire le vaccinazioni al 30 agosto con le forniture di oggi". Lo ha detto l'assessore al Welfare della Lombardia Letizia Moratti che a Brescia attende la visita del presidente Sergio Mattarella. Moratti si è detta soddisfatta per le decisioni del Governo: "Le aperture tengono conto dell'andamento epidemiologico e con le giuste cautele permettono di riaprire le attività più colpite in questi mesi".
Covid: Caritas, in 7 mesi salgono del 24,4% i nuovi poveri
al 60,4% e uomini e donne sono in eguale numero. Sono alcuni dati che emergono dalla quarta rilevazione che la Caritas Italiana. Alla rilevazione hanno partecipato 190 Caritas diocesane, pari all'87,1% del totale.