I dati del ministero sulle ultime 24 ore: calano i ricoveri ordinari (-485) e le terapie intensive (-65). Tasso di positività all'1,7%. Il commissario Figliuolo: "Avanti con over 60 e fragili, stop polemiche". Giorgetti: "Ipotesi green pass per le discoteche". Tre milioni di dosi in arrivo tra il 20 e il 24 maggio. Summit a Parigi: i Paesi europei e africani chiedono lo stop ai brevetti
Giorgetti: "Tante imprese ristorazione cadute al fronte"
Nuova errore somministrazione in Toscana,4 dosi invece di 1
Covid, Mattarella: "Questo è il tempo del rilancio dell'Italia"
Mattarella, dall'Università di Brescia.
Fipe, con pandemia persi 514mila posti, -31 miliardi spesa al bar
In 14 mesi sono stati bruciati 514mila posti, il doppio dei posti di lavoro creati tra il 2013 e il 2019, e per oltre 6 ristoratori su 10 il calo di fatturato ha superato il 50% del volume d'affari dell'anno precedente. Il Rapporto annuale sulla ristorazione in Italia per il 2020 di Fipe-Confcommerci appare come "un bollettino di guerra" di un settore a "pezzi", in cui Il 97,5% delle imprese ha perso fatturato nel 2020. Cambiano i consumi degli italiani: si mangia di più in casa. Mentre cresce di 6 miliardi di euro la spesa alimentare tra le mura domestiche, crolla di 31 miliardi di euro quella in bar e ristoranti.
Fipe: per 89% ristoratori aiuti poco o per nulla efficac
Vaccini Lazio, da luglio otto hub per vaccinare i giovani
Garattini: "Rallentamento solo con 50% popolazione vaccinata"
Gelmini: "Bene riaperture, tanti segnali positivi"
Vaccini: Puglia prima in Italia con 96% di dosi utilizzate
La Puglia ha utilizzato il 96% delle sue scorte di vaccini anti Covid ed è la prima regione in Italia nella classifica delle dosi somministrate rispetto a quelle ricevute. E' quanto riportato nell'aggiornamento del ministero della Salute, aggiornato a questa mattina. Nei magazzini sono rimaste solamente circa 100mila dosi: 42mila Astrazeneca, 21mila Pfizer, 6mila J&J e 34mila Moderna. La prossime consegna è
prevista domani: in Puglia dovrebbero arrivare circa 139mila dosi Pfizer.
Ciciliano (Cts): "L'epidemia non è finita anche se numeri migliorano"
Mattarella visita hub vaccinale a Brescia
Speranza: "28 mln di prime dosi è orizzonte ripartenza Italia"
Palù (Aifa): "Grande attenzione al chiuso, non è ancora finita"
Sileri: "Spostare richiamo invece di vaccino in vacanza"
Vaccino, Ciciliano (Cts): "Su Pfizer a 3 mesi valutano Ema e Aifa"
Cartabellotta: "Green pass oggi è soluzione inevitabile"
Ciciliano: "Tamponi salivari a studenti? Poco sensibili"
Vaccini, Emiliano: "Ok dosi a turisti, si può fare sicuro"
"Organizzativamente parlando non è un problema vaccinare i turisti in estate, lo abbiamo già fatto ora vaccinando residenti di altre regioni che si trovavano in Puglia per lavoro, ad esempio. Non c'è nessun problema, a patto che ci siano i vaccini. Non credo sia un problema tecnico, se qualcuno chiede la seconda dose e presenta la certificazione si può fare. Se può aiutare il turismo, ben venga". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia e vice presidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano.
Emiliano: "Vaccinati continuiamo a usare le mascherine"
"Non c'è stato un conflitto ma una dialettica permanente tra governo e Regioni. Avevamo portato una serie di possibilità di cambiamenti, ad esempio l'Rt adesso non descrive più l'andamento dell'epidemia. Lavoriamo più sull'incidenza e sul riempimento ospedaliero. L'altro punto accolto è l'abbandono graduale del coprifuoco". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia e vice presidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano.