Calano le terapie intensive (-67) e i ricoveri (-219). Tasso di positività scende al 2,9%. Draghi: "Da metà maggio pass per viaggiare in Italia". Un quarto degli italiani ha ricevuto almeno una dose del vaccino. La Sicilia avvia la campagna di massa nelle isole minori: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa. Prende forma il dl Sostegni bis: nuovi ristori e mutui per gli under 36
Letta a Draghi: Bene Pnrr, ora ricostruzione con giovani al centro
Soddisfazione "per la tempistica ed i contenuti del Recovery" e' stata espressa dal segretario del Pd Enrico Letta al premier Mario Draghi nell'incontro a Palazzo Chigi. Ora, spiegano dal Nazareno, si apre una fase nuova e per il Pd e' necessario: una grossa spinta sul lavoro con decontribuzione per nuova occupazione e la detassazione per le nuove attivita' imprenditoriali; sul turismo con il piano Vacanza italiana 2021 su cui il Pd sta lavorando e sui giovani. Per Letta i giovani devono essere al centro della ricostruzione del paese dopo la grave crisi economica.
Locatelli: 19 giovanissimi morti per Covid sotto i 18 anni
"Nella popolazione pediatrica il rischio di andare incontro a patologia grave da Covid e' contenuto se non irrilevante, per tutto questo fortunatamente il prezzo pagato in termine di vite perse nella popolazione pediatrica e' stato di 19 pazienti sotto i 18 anni che hanno perso la vita e spesso c'era una patologia concomitante". I giovanissimi "possono pero' essere esposti da stress in seguito alle misure per contenere la pandemia". E' quanto ha detto il Coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli in audizione in commissione in Senato.
Turismo: G20, cruciale per ripresa, sfruttare opportunità
Ronzulli: "Riaprire in sicurezza è antidoto a crisi"
"Sostegni arrivano più aiuti e agevolazioni fiscali per imprese, autonomi e professionisti oltre allo stop delle cartelle esattoriali. L'obiettivo è però quello di riaprire in sicurezza senza coprifuoco, perché il vero antidoto alla crisi economica è la ripartenza". Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato.
Brasile, inchiesta sul governo di Bolsonaro, prime audizioni
Sfogo Zaia con minoranze: "Se credete denunciateci a pm"
Pfizer: da vendita vaccino stima 26mld ricavi in 2021
Pfizer prevede, nel 2021, ricavi dalla vendita del suo vaccino anti covid BNT162b2 pari a 26 miliardi di dollari, in rialzo rispetto alla precedente stima di 15 miliardi di dollari. Le nuove previsioni sui ricavi dalla vendita del vaccino sono dovuti ai nuovi contratti firmati il mese scorso e che prevedono la consegna di 1,6 miliardi di dosi.
In Basilicata contagi in calo, ma altri due decessi
Vaccini, Cecchetti (Lega): "Lombardia migliore di Italia"
Vaccini, Figliuolo e Curcio giovedì in Molise
Il commissario straordinario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio saranno giovedì prossimo, 6 maggio, in Molise. Lo ha confermato questa mattina il presidente della Regione Donato Toma. Nel pomeriggio Figliuolo e Curcio avranno a Campobasso prima un incontro con lo stesso Toma e con le altre istituzioni locali, poi visiteranno il centro vaccinale di Selva Piana.
Von der Leyen: superate 150 milioni di vaccinazioni in Ue
In Campania 1.840.672 dosi
Dl Sostegni, Covid hotel anche come centri vaccini
Lista verde Gb sui viaggi per ora non comprende l'Italia
Scuola, per 97% dad avrà conseguenze psicologiche e sociali
Il 97% degli italiani ritiene che la didattica a distanza avrà conseguenze sociali sui giovani e il 96% ritiene che avrà anche conseguenze sul piano psicologico. Per quanto riguarda la conseguenze sociali, il 44% ritiene che saranno di lunga durata, con preoccupazioni più accentuate registrate al Nord Est (50%), nel ceto medio-basso e popolare (49%) e tra le donne (48%), mentre il 42% ritiene che si risolveranno con il ritorno alla normalità. Opinioni analoghe, ma con un tono di maggior pessimismo, per le conseguenze sui giovani dal punto di vista psicologico. Il 52% ritiene che dureranno a lungo (59% tra gli under 30, 58% al Nord Est), mentre il 36% pensa che si risolveranno tronando alla normalità (40% tra gli uomini e tra chi non ha figli). E' quanto emerge da un sondaggio condotto nell'ambito dell'Osservatorio Legacoop, ideato e realizzato dall'AreaStudi dell'associazione insieme con il partner di ricerca Ipsos.
Vaccino, in Sardegna 530.000 dosi somministrate; 152.000 a over 80
Scuola, Bianchi: "Abbiamo 4,6mld, spendere risorse disponibili"
Vaccino, la Lombardia diventa prima per dosi utilizzate (89,3%)
Lombardia è balzata in testa alle somministrazioni in percentuale alle dosi consegnate (89,3%), a pari merito con le Marche. In totale le inoculazioni lombarde sono state 3.639.483 a fronte di 4.077.550 consegnate.