Calano le terapie intensive (-67) e i ricoveri (-219). Tasso di positività scende al 2,9%. Draghi: "Da metà maggio pass per viaggiare in Italia". Un quarto degli italiani ha ricevuto almeno una dose del vaccino. La Sicilia avvia la campagna di massa nelle isole minori: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa. Prende forma il dl Sostegni bis: nuovi ristori e mutui per gli under 36
Vaccini, assessore Sardegna: "Accelerata con i medici di base"
In Sardegna si registra un calo nel ritmo delle somministrazioni nelle ultime 24 ore, tuttavia - ha spiegato l'assessore della Sanità Mario Nieddu - "ora
dovrebbero scendere in campo in modo più importante i medici di famiglia, e questo dovrebbe consentirci di recuperare". Da domani, ha annunciato infatti, "i medici di base potranno andare a ritirare le siringhe già pronte per iniziare quindi a vaccinare a domicilio".
Sebastiani: "Con aperture fine maggio salve 10mila persone"
Vaccini, Musumeci: "Basta con dosi tenute nei frigoriferi"
"Niente più vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi, niente più scorte nell'attesa che si operi una conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. Dobbiamo andare avanti, vaccinare quanta più gente possibile, abbiamo aspettato abbastanza e nessuno può accusarci di non avere rivolto attenzione alle fasce fragili". Così il governatore della Sicilia, Nello Musumeci.
Sardegna vuole passaggio anticipato in zona gialla
Rahul Gandhi chiede un lockdown immediato in tutta l'India
Smart working, Brunetta: "Non si 'uccide' ma si riorganizza"
vaccinazioni e con la pandemia che si spera calante, si è ritenuto in sede di governo di dare un segnale alle amministrazioni per accompagnare il percorso di riapertura. Come? Togliendo il vincolo del 50%". Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta.
Vaccini, Riccardi: "Necessario aumentare adesione a campagna"
siti e il personale messo in campo per l'attivazione dei centri vaccinali richiedono uno sforzo notevole per il sistema sanitario regionale, quindi per ottenere risultati rilevanti devono essere eseguite alcune centinaia di inoculazioni a giorno, come avverrà a Ronchi dei Legionari". Lo ha dichiarato il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla
Salute, Riccardo Riccardi.
Roma, allo Spallanzani 162 ricoverati, finora 2.570 dimessi
Sono 162 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. Di questi 29 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.570.
India cede e sospende il più ricco torneo di cricket
alle prese con una brutale ondata di Covid-19. Nel comunicato che annuncia la decisione gli organizzatori spiegano che "è imperativo ora sospendere il torneo".
Vaccini, Regione Emilia-Romagna, a breve protocollo per dosi in aziende
Positivi 30 ospiti Rsa vaccinati in Calabria
Domani Conferenza Regioni e incontri Governo-Enti
Lockdown Turchia, vendita alcolici vietata dal 7 maggio
Sicilia avvia campagna vaccinale di massa nelle isole minori
Vaccino, Ema avvia rolling review del cinese Sinovac
Sars-Cov-2, il virus che causa Covid-19, e può aiutare a proteggere dalla malattia", scrive l'Ema in una nota.
Dl Sostegni: due anni per uso voucher viaggi saltati per Covid
per gite scolastiche e viaggi di istruzione - compreso il quarto anno all'estero per gli studenti delle scuole superiori. Si prevede anche che questi voucher possano essere ceduti alle agenzie di viaggio. Resta fermo il rimborso al termine dei 24 mesi se il voucher rimane inutilizzato.
Vaccini, Musumeci: "Da domani al via prenotazione 50enni"
Festa Inter, Salvini: "Si poteva predisporre accesso stadio"
fatto di essere interista ha aiutato il sindaco in questo processo di previsione astrale". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di una conferenza stampa alla Camera sulle proposte per l'agricoltura.
Vaccini: 'strappo' Sicilia, dosi in massa nelle isole minori
La Sicilia avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori. Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedi' nel resto delle isole. "Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c'è alcuna volontà di essere disobbedienti - dice il governatore Nello Musumeci - ma avvertiamo tutti il peso della responsabilità della specifica condizione epidemiologica dell'isola ma anche di carattere sociale. Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo più da questo tunnel".