Tasso di positività al 4,9%. Aumentano i ricoveri ordinari (+50) e scendono le terapie intensive (-34). L'Istat: il Covid ha causato in Italia almeno 99 mila decessi in più di quanto atteso. Il Commissario per l'Emergenza: "I vaccini vanno impiegati tutti. Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti". Curcio: "Usare tutti i vaccini a disposizione"
Vaccini: Ema valuta uso Pfizer per fascia d'età 12-15 anni
Vaccino: Bassetti, dosi a studenti sarebbe passo verso normalità
Spallanzani, nessun dato 'indiane' più pericolose
"Allo stato attuale non vi è dimostrazione di aumentata contagiosità e patogenicità delle varianti 'indiane'". A ribadirlo l'istituto Spallanzani di Roma. "Per quanto attiene alle varianti in generale - prosegue l'istituto - si ribadisce che è importante monitorarle e studiarle per adeguare le misure di prevenzione e di contenimento, ma è prevedibile che nuove varianti sicuramente continueranno a emergere e a diffondersi, come nella natura del virus. L'importante è non dimenticare che la lotta è al virus, non alle singole varianti".
Vaccino: a giugno parere Ema su Pfizer per età 12-15 anni
l'estensione dell'indicazione. L'opinione del Chmp sarà quindi inoltrata alla Commissione europea, che emetterà una decisione finale legalmente vincolante applicabile in tutti gli Stati membri dell'Ue.
Un caso 'indiana' tra i 23 positivi del volo da India
Gb, Johnson punta ad abolire distanziamento 21 giugno
Germania, 'stop restrizioni per vaccinati già nel weekend'
Covid: un caso variante 'indiana' tra i 23 positivi del volo da India
Dei 23 positivi al test molecolare riscontrati fra passeggeri e membri dell'equipaggio del volo proveniente dall'India, atterrato a Fiumicino il 28 aprile, una sola persona presenta tutte le mutazioni tipiche della variante "indiana". Lo si apprende dallo Spallanzani di Roma. "Altre 12 sono riconducibili a ceppi indiani mancanti di questa specifica mutazione" aggiunge l'istituto.
Covid: Calano test e positivi Puglia, ma ancora 52 vittime
Sostegni bis: 2,3 miliardi per credito imposta affitti per 5 mesi
Dl Sostegni bis: bozza, proroga smart working privati al 30/9
accordi individuali".