Tasso di positività al 4,9%. Aumentano i ricoveri ordinari (+50) e scendono le terapie intensive (-34). L'Istat: il Covid ha causato in Italia almeno 99 mila decessi in più di quanto atteso. Il Commissario per l'Emergenza: "I vaccini vanno impiegati tutti. Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti". Curcio: "Usare tutti i vaccini a disposizione"
Covid, Veneto: 364 nuovi casi e 4 decessi in 24 ore
Sostegni bis, bozza: 48 articoli, da Tari a rinvio plastic tax
Rinvio della plastic tax a gennaio 2022 e un fondo da 600 milioni per consentire ai Comuni di ridurre la Tari alle attività economiche interessate dalle chiusure anti-Covid. Sono alcune delle misure contenute nella bozza del decreto che dovrebbe arrivare in settimana sul tavolo del Consiglio dei ministri. Nella bozza, che l'ANSA è in grado
di anticipare, il provvedimento è definito 'Sostegni bis' e ci sono le norme per le imprese, dai contributi a fondo perduto al pacchetto per i sostegni alla liquidità, e nuovi interventi per la sanità e le politiche sociali.
Zaia: "Curva in calo, ma non abbassiamo la guardia"
Covid: 26 nuovi contagi in Basilicata e quattro decessi
Covid: 364 nuovi casi in Veneto e 4 morti; ricoveri invariati
Cina, account ufficiale scherza su crisi India, polemica
censura on line, un account riconducibile alla Commissione Centrale per gli Affari Politici e Legali del Pcc ha postato un'immagine del lancio di settimana scorsa del vettore Long March 5B che ha portato in orbita il primo modulo della nuova stazione spaziale cinese: di fianco, compariva un'altra immagine di pire funerarie e operatori sanitari in tuta protettiva in India.
In Russia 460mila morti in eccesso in 12 mesi
Fonti Ue, sì ai viaggi da Israele. Usa? Non ancora
funzionario Ue facendo una mera previsione sulla base dei parametri epidemiologici stabiliti dalla proposta di allentamento delle restrizioni ai viaggi per l'ingresso in Ue.
Dodici nuovi positivi e nessun decesso in Alto Adige
Siracusa, positiva ma va dal medico e in albergo, denunciata
Accordo Moderna-Gavi, fino 500mln dosi a Paesi basso reddito
Fino a 500 milioni di dosi del vaccino COVID-19 di Moderna saranno destinate al programma COVAX per contribuire a porre fine alla pandemia nei paesi a più basso reddito. Lo annuncia Moderna, che ha stretto un accordo di fornitura con Gavi, l'Alleanza Mondiale per Vaccini e Immunizzazione. 34 milioni di dosi cominceranno a essere consegnate nel quarto trimestre del 2021, con una opzione per COVAX fino a ulteriori 466 mln di dosi nel 2022. Le dosi sono fornite al prezzo più basso, in linea con l'impegno dei principi di accesso globale di Moderna. L'accordo copre i 92 paesi Gavi COVAX a basso e medio reddito, inclusa l'India.
India, ospedale senza ossigeno, 24 morti in una notte
11 nuovi casi importati in Cina continentale
Occhiuto: "Studenti tornino in classe"
Primo weekend in zona gialla tra feste private in casa e controlli: quasi 2 mila multe
Grecia, bar e ristoranti riaprono dopo sei mesi
Zingaretti: "Da Regione Lazio 3,5 mln per spiagge sicure"
Fontana (Agis): "Inaccettabili assembramenti ieri a Milano"
Vaccino, Zingaretti: "Collaborazione parola ordine campagna"
presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, all'inaugurazione dell'hub vaccinale all'interno del Centro Federnuoto di Ostia. "Di fronte alla grande missione di vaccinare in breve tempo 50 mln di italiani - ha sottolineato -
la strada da percorrere è chiamare alla collaborazione l'Italia migliore, e questa strategia sta funzionando.