Secondo l'ultimo bollettino il tasso di positività si attesta al 3,4%. Calano i ricoveri ordinari (-559) e le terapie intensive (-61). Salvini scrive a Draghi: “Controllare chi arriva in Italia”. Il ministro della Salute Roberto Speranza firma le nuove ordinanze che entreranno in vigore dal 3 maggio. Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro: “La curva scende ma lentamente”. Superate 20 milioni di dosi di vaccino somministrate in Italia
Covid, Bonaccini: un anno e mezzo per recuperare Pil
indietro nessuno. Perché chiunque possa avere le stesse possibilità. Perché una comunità non può dirsi civile e moderna, se non è solidale e inclusiva. E il lavoro è la prima condizione di dignità su cui si deve misurare ogni società. Questa terra ha affrontato tante tragedie: la ricostruzione dopo le macerie lasciate dalla guerra e dal regime nazifascista, il secondo terremoto per quantità di danni nella storia del paese
nove anni fa. Ed ora questa tragica pandemia. Ci rialzeremo ancora una volta - conclude - e lo faremo rimboccandoci le maniche insieme, perché se vuoi andare forte vai da solo ma se vuoi andare lontano ci si va assieme agli altri. Buon 1 Maggio
a tutti".
Vaccini anti Covid, Bonaccini: entro estate dosi a tutti in Emilia-Romagna
emiliano-romagnoli entro l'estate". Lo scrive Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, in un post su Facebook dedicato al Primo maggio. "Abbiamo già condiviso protocolli per le vaccinazioni nelle aziende che ne faranno richiesta", aggiunge. "Facciamo in modo che alle aperture di questi giorni seguano tutte le altre, continuando a rispettare le regole di sicurezza e usando cautela. La luce in fondo al tunnel che si intravede facciamola diventare realtà".
Coldiretti, ritornano al lavoro 140mila ristoranti e agriturismi
Msc crociere lancia programma vaccinazione tutti equipaggi sua flotta
Covid Sardegna, contagi in calo (184) e tre morti
Covid Emilia-Romagna, calano sia i contagi sia i ricoveri
Covid India, lockdown esteso di una settimana a New Delhi
Vaccini, San Raffaele chiuso: anziani trasferiti in altri hub
Lazio: 1.069 casi, Roma a quota 500
1 Maggio: Zingaretti visita centro vaccini Spallanzani
"Buon 1 maggio dal centro vaccini dello Spallanzani, dove sono stato per dire grazie ai lavoratori, ai volontari, a tutte le forze impegnate nella campagna vaccinale. Cosi' possiamo riaprire alla vita, al lavoro, a un futuro migliore". Cosi' il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sulla sua pagina Facebook in cui posta un video in cui sottolinea: "Da qui lanciamo un messaggio: ce la faremo, e per farcela bisogna vaccinare, mantenere e rispettare le regole, e sicuramente aiutare economicamente chi non ce la fa o rischia di non farcela. C'e' un modo per uscire dal Covid, ma il modo è questo: vaccinare, seguire le regole e aiutare chi non ce la fa - prosegue -. E con questo messaggio di speranza davvero oggi auguro buona festa del lavoro a tutti. Se l'Italia si rimette in piedi crescerà di nuovo la produzione, deve crescere in maniera diversa per tornare a creare lavoro e per ottenere questo risultato grazie ancora a chi anche oggi primo maggio non si ferma nella campagna di vaccinazione", ha concluso Zingaretti.
Fauci, in India serve un lockdown per settimane
Venezia, riaprono caffè storici in Piazza San Marco
California, riapre il parco Disneyland di Anaheim dopo 400 giorni. FOTO
Uomo con sintomi da un anno, è l’infezione più lunga nel Regno Unito
Palermo, vuole vedere padre morto, sfonda porta camera mortuaria
Voleva entrare a tutti i costi nella camera mortuaria del padre, morto per il Covid all'ospedale Civico di Palermo. Un uomo di 37 anni nel quartiere Zen , ha aggredito verbalmente il guardiano che lo aveva bloccato cercando di spiegargli che non si poteva entrare. L'uomo ha scardinato una porta laterale dell'obitorio e ha fatto entrare alcuni parenti per rendere omaggio al padre nonostante le misure anti Covid. Il custode ha chiamato i carabinieri e ha presentato denuncia. I carabinieri sono sulle tracce del figlio del defunto che adesso rischia una denuncia.
Esperimento a Liverpool: 3mila persone in discoteca senza mascherina
Nuovo record in India: oltre 400mila casi in un giorno
India, New Delhi prolunga il lockdown di una settimana
Lunedì vaccino agli azzurri di calcio a Roma e Milano
Come annunciato nei giorni scorsi, parte la vaccinazione per gli azzurri della nazionale di calcio in visata dei campionati europei: il giorno prescelto è lunedi', quando piu' di una trentina di giocatori, divisi in due gruppi (area nord e centro-sud), si presenteranno all'Humanitas di Milano e all'ospedale Spallanzani di Roma per ricevere la dose.
L'operazione - che è fatta in accordo col governo, col ministro della Salute Roberto Speranza e con la struttura commissariale per l'emergenza covid guidata dal generale Figliuolo - è riservata esclusivamente ai calciatori. Dalla Federcalcio infatti tengono a precisare che nessun dirigente o componente dello staff tecnico sarà vaccinato lunedi'.