E' stata superata la soglia di 120mila vittime dall'inizio della pandemia. Con 336.336 tamponi processati il tasso di positività è al 4%. L'Oms ha lanciato l'allarme nel suo rapporto settimanale. Sul coprifuoco il governo valuterà in base a contagi e vaccini se e come rivedere il limite imposto dalle 22. D'accordo anche Lega e Renzi. Dopo il via libera di Camera e Senato, il Recovery plan del governo Draghi viene presentato alla Commissione europea. In distribuzione alle Regioni 2,2 milioni dosi di vaccino Pfizer
Vaccino, Sicilia accelera, dosi senza prenotazione negli hub
Vaccino, fondatore BioNTech: "Lotta pandemia successo umanità"
Castex: "Situazione migliora ma circolazione ancora alta"
India, scuole cattoliche trasformate in ospedali
Fondazione Prada riapre a Milano e Venezia con 2 mostre
In Umbria scendono attuali positivi e ricoverati
Smart working, possibile proroga fino al 30 settembre. E in arrivo c'è il mobility manager
Bonus vacanze, dagli hotel ai tour operator: quali strutture lo accettano
In India pire fai da te illegali per bruciare i morti
Dalle mancate zone rosse alle mascherine taroccate: un anno di inchieste
Roma, allo Spallanzani 156 ricoverati (-7), 31 in terapia intensiva
Spagna,10 giorni quarantena per gli arrivi dall'India
Il periodo di quarantena obbligatoria per chi arriva dall'India alla Spagna sarà di 10 giorni: è quanto raccolto nell'ordinanza del Ministero della Sanità pubblicata oggi sulla Gazzetta Ufficiale. La misura sarà valida dal 1 maggio.
Vaccino, Zaia: "Verosimile prenotazione over 50 a metà maggio"
Vaccini: Ue, ad AstraZeneca chiesto che rispetti consegne dosi
"Per quanto riguarda l'azione legale su AstraZeneca, quello che abbiamo chiesto fin dall'inizio non e' cambiato, cioe' abbiamo chiesto una consegna di un numero sufficiente di dosi di vaccino, cosi' come e' scritto nel contratto e a cui abbiamo diritto". Cosi' un portavoce della Commissione europea rispondendo ai giornalisti. "I negoziati condotti" con l'impresa "non hanno portato ad una soluzione a cui speravamo e per questo abbiamo lanciato l'azione legale" contro AstraZeneca, ha aggiunto. "L'obiettivo e' arrivare alla consegne di dosi di cui abbiamo diritto", ha precisato.
Vaccini: Zaia, in Veneto da oggi 72.000 posti liberi
In Veneto da oggi sono disponibili 72.000 posti per la prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid. Lo ha annunciato il presidente Luca Zaia. "Sono pronti per la classe d'età over 60 - ha detto - e ovviamente anche per i soggetti fragili e i vulnerabili". "Il nostro obiettivo, da domani- ha aggiunto - è arrivare a 40.000 vaccinazioni al giorno, se le dosi continueranno ad arrivare. Dalla settimana del 3 maggio attendiamo 356.000 dosi".
Oms, variante indiana potrebbe essere piu' contagiosa
"variante di preoccupazione", l'allerta di livello piu' alto attualmente valida solo per quelle di Regno Unito, Sud Africa e Brasile.
Piano pandemico: Zambon, dichiarazioni Speranza sconcertanti
Veneto, 963 nuovi positivi, scendono ricoveri e decessi
Pm Napoli, Alleanza Secondigliano fa affari per crisi
Più di 235 mln di dosi somministrate in Cina
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate quasi 235,98 milioni di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.