E' stata superata la soglia di 120mila vittime dall'inizio della pandemia. Con 336.336 tamponi processati il tasso di positività è al 4%. L'Oms ha lanciato l'allarme nel suo rapporto settimanale. Sul coprifuoco il governo valuterà in base a contagi e vaccini se e come rivedere il limite imposto dalle 22. D'accordo anche Lega e Renzi. Dopo il via libera di Camera e Senato, il Recovery plan del governo Draghi viene presentato alla Commissione europea. In distribuzione alle Regioni 2,2 milioni dosi di vaccino Pfizer
191 nuovi contagi in Basilicata e sei decessi
Vaccino: Bari, indagato ex presidente Confindustria Puglia
fatto notificare un invito a rendere interrogatorio come persona indagata. L'invito e' arrivato anche ad altri imprenditori, tra cui il barese Nicola Canonico, e al sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato. Le persone indagate sarebbero state vaccinate nella prima fase della campagna, pur non rientrando tra le categorie prioritarie.
Al via prima 'chiama' voto mozione sfiducia Speranza
Al via la 'chiama' per il voto della prima delle tre mozioni di sfiducia al ministro della Salute, Roberto Speranza presentate al Senato. Essendo tre i documenti depositati, saranno votati singolarmente con tre 'chiame' singole. La prima mozione è quella proposta da Fratelli d'Italia.
Fondatore BioNTech, in Ue immunità gregge entro agosto
Senato vota mozione di sfiducia FdI a Speranza
A San Marino scendono a 72 i casi totali
Nel 2020 importate mascherine per oltre 3 miliardi
sicuro marcato CE viene esportato in Europa, mentre l'Italia importa prodotti realizzati in deroga alle normative".
Tokyo 2020: Cio, gli atleti saranno testati tutti i giorni
Spallanzani, negativi a variante indiana test comunità Sikh
D'Amato, necessario bloccare i voli dall'India
Nuovi scontri a Roma, manifestanti vicino palazzo Chigi
fino alla strada che costeggia il palazzo del governo ma sono stati bloccati quando hanno cercato di entrare a piazza Colonna.
Tokyo: stretta anti-covid, test agli atleti ogni giorno
Vaccini, a Procida al via campagna massa per isola covid free
In carceri Puglia 120 positivi, 56 a Foggia
Sale a 45 il numero di detenuti contagiati dal Covid nel carcere di Foggia. E' quanto emerge dal report nazionale del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, aggiornato al 26 aprile. Rispetto a quattro giorni prima, quando nel penitenziario foggiano i detenuti positivi erano 30, adesso ne sono stati registrati 45, 5 dei quali ricoverati in ospedale. Nello stesso carcere ci sono anche 11 agenti, per complessivi 56 casi Covid. In totale, nelle carceri pugliesi, il numero dei positivi è di 120 tra detenuti, agenti di Polizia penitenziaria e personale amministrativo.
Vaccini, in Veneto ok accordo con farmacie per 381 mila dosi
Napoli, a breve esito su due sospetti variante indiana
Polonia, allentamento restrizioni dal 4 maggio
Vaccino, Solinas: "Su 14 mila 'fragili' sardi solo 3.800 sì"
Zaia: "Non so niente dell'inchiesta Padova"
Luca Zaia ha detto di "non sapere nulla" dell'inchiesta della Procura di Padova sull'efficacia dei test rapidi anti-Covid utilizzati dalla Regione. Il presidente, rispondendo ai giornalisti, ha aggiunto che né lui né i suoi
collaboratori sono stati contattati dai magistrati. "Le carte - ha spiegato - vedono comunicazioni tra dirigenti". Secondo Zaia se vi sarà qualcuno che ufficialmente "chiarirà che i test Abott, usati in tutto il mondo, non funzionano, ma deve scriverlo ufficialmente. La Procura a quel punto potrà dir e se c'è qualcuno che deve pagare il conto. Noi abbiamo fatto il nostro dovere, siamo siamo qui a rispondere".