Covid, news. Bollettino del 25 aprile: 13.158 casi su 239.482 tamponi. I morti sono 217.
Il tasso di positività risale al 5,5%, ma calano sotto le 300 unità i decessi. In riduzione anche i ricoveri ordinari (-309) e quelli in terapia intensiva (-32). Locatelli: verifica su coprifuoco a metà maggio. Viminale ribadisce: a casa entro le 22. Il ministro della Salute ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso nel nostro Paese a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India, dove si registra il record di contagi da coronavirus. Da domani Italia prevalentemente in giallo
L'andamento del contagio in Italia negli ultimi giorni: grafici e mappe
Roma, 25 aprile: Frecce disegnano tricolore su Altare della Patria
Speranza, scienziati al lavoro su variante India, guardia alta
Covid: 2 morti nel Salernitano, esauriti posti ospedale Polla
esauriti i posti disponibili con 18 persone ricoverate. Sale a 67 il numero delle persone decedute nel Valdiano a causa del Covid dall'inizio della pandemia.
Speranza, vietato ingresso in Italia a chi è stato in India
"Ho firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all'arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi gia' nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i
dipartimenti di prevenzione". Lo annuncia su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza.
Riaperture: ristoratori romani al Colosseo, auguri ripartenza
Una foto per augurare a tutti i ristoratori d'Italia una riapertura definitiva ed una ripartenza economica del Paese. Questo e' il messaggio che ha voluto mandare
l'ARCS Roma, Associazione Ristoranti Centro Storico, che si sono dati appuntamento davanti Colosseo. "Questa foto - ha dichiarato Angelo Giraldi, del Ristorante Angelino ai Fori associato Arcs - dimostra quanti lavoratori e quante famiglie ci sono dietro un singolo ristorante. La foto di oggi, inoltre, vuole essere di buon auspicio ed un buon viatico per quella che sara', speriamo, l'ultima delle tre ripartenze che ci hanno riguardato come ristoratori di Roma e del Lazio. Speriamo possa essere - ha concluso - il sigillo su una rinascita economica che stiamo tutti attendendo".
Recovery: Gori, con quello di Conte non si superava esame Ue
"A giudicare la fatica che Draghi ha fatto per ottenere il "via libera" dall'Europa sul PNRR, si capisce una cosa: che con quello di Conte non avremmo mai superato l'esame": cosi' ha scritto il sindaco di Bergamo Giorgio Gori su twitter.
Pranzo politici sardi: inchiesta per peculato e omissione
La Procura di Cagliari ha aperto un fascicolo per peculato, per l'utilizzo delle auto blu, e per omissione d'atti d'ufficio, per i pubblici ufficiali che non avrebbero attivato i controlli per la violazione delle norme anti-covid in zona arancione durante il pranzo "proibito" alle Nuove Terme di Sardara, al quale hanno partecipato una quarantina di persone tra amministratori pubblici e militari, dirigenti regionali e manager sanitari, alcuni dei quali hanno già rassegnato le proprie dimissioni. E' quanto rivela L'Unione Sarda evidenziando che la procuratrice Maria Alessandra Pelagatti e il sostituto Giangiacomo Pilia non hanno ancora iscritto nessuno nel registro degli indagati. Tra domani e martedi' saranno ultimati gli interrogatori delle persone informate sui fatti. Nel frattempo, mentre non si placano le polemiche politiche e non solo, il governatore Solinas ha fatto partire i provvedimenti disciplinari nei confronti dei dirigenti riferibili all'amministrazione regionale che hanno partecipato al pranzo lo scorso 7 aprile.
Salvini, stop coprifuoco. Da oggi appello Lega
Scontri in protesta a Londra, 5 arresti e 8 agenti feriti
marciato lungo diverse arterie principali, tra cui il quartiere dello shopping di Oxford Street. Video e foto hanno mostrato la partecipazione di migliaia di persone al corteo.
Dopo il corteo, centinaia di persone si sono radunate a Hyde Park, dove si sono registrati disordini e "otto agenti sono rimasti feriti mentre disperdevano la folla", ha riferito la polizia, aggiungendo che sono stati lanciati petardi e bottiglie. Due agenti sono stati portati in ospedale e le loro condizioni non sono gravi.
25 aprile: Lamorgese, superare insieme difficile momento
Ungheria, riaperti i locali all’aperto ma i contagi sono ancora alti
India: appello del premier Modi, "Vaccinatevi"
In scali Sardegna 2.586 controlli del Corpo forestale
Vaccino: Bardi, in Basilicata oltre 30% over 70 con prima dose
Scuola: Bianchi, per settembre tracciamento e più trasporti
La protesta è servita a Enna, cento tavoli in piazza
pizzerie, agenzie di viaggio, le guide turistiche. La protesta, con lo slogan "Mai piu' chiusi", è per chiedere di riaprire subito i ristoranti, in sicurezza, l'immediata riapertura delle attività commerciali, l'eliminazione del coprifuoco e aiuti concreti alle imprese.