Il tasso di positività sale al 4,67%, calano ancora i ricoveri ordinari (-654) e quelli in terapia intensiva (-42). Oggi la cabina di regia stabilirà i nuovi colori delle regioni. I governatori chiedono al premier Draghi un nuovo confronto per le riaperture. Mattarella firma il nuovo decreto anti-Covid. Recovery, approda in Consiglio dei Ministri il piano da 221 miliardi. Il via libera finale dopo il nuovo ok delle Camere
Sospesa 'bolla viaggi' tra Australia e Nuova Zelanda
Vaccini, nuovo target settimanale 340mila inoculazioni/giorno
E' di circa 340mila somministrazioni al giorno, a livello nazionale, il nuovo dato calcolato dal Commissario per l'Emergenza Covid, Francesco Figliuolo, che nelle prossime ore comunicherà alla Regioni il nuovo target settimanale sulla media delle inoculazioni a cui attenersi. Lo scopo è di dare una regolarità alla campagna vaccinale nell'ottica di un aumento progressivo del numero di somministrazioni e di raggiungere infine l'obiettivo complessivo delle 500mila inoculazioni al giorno in tutto il Paese.
Salta riapertura centri commerciali nei week-end
Le Marche tornano gialle
Le Marche passano dalla zona arancione a quella gialla, a partire da lunedì 26 aprile. A dare la notizia il presidente della Regione Francesco Acquaroli su facebook, riferendo della ormai consueta telefonata del ministro Speranza: "Mi ha confermata che da lunedì la nostra regione
tornerà gialla".
Monitoraggio Iss: Rt scende a 0,81. Cala la pressione sui reparti ospedalieri
Vaccino Covid, von der Leyen: "A luglio 70% degli adulti Ue vaccinati"
Bozza Recovery Plan: tra riforme anche concorrenza. Impatto sul Pil del 3,6% nel 2026
Fontana: "Lombardia gialla, ora salvaguardiamo risultato"
Il 26 aprile riapre cultura a Roma, dai Capitolini ai Fori
Riapre il sistema museale a Roma lunedì 26 aprile: si potranno finalmente visitare i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell'Ara Pacis, i Fori Imperiali e il Mausoleo di Augusto, riaperto lo scorso marzo. Sempre il 26 aprile si potrà di nuovo attraversare il percorso pedonale dell'area archeologica del Teatro di Marcello. Seguiranno martedì 27 aprile le aperture degli altri musei del circuito: la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d'Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de' Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio, che torneranno ad accogliere i visitatori con i capolavori delle collezioni permanenti, le numerose mostre prorogate e alcune importanti novità espositive, sinora rinviate a causa della pandemia in corso. Dal 27 aprile si potrà tornare a visitare anche l'area archeologica del Circo Massimo, aperta tutti i giorni compresi il sabato e la domenica dalle ore 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 17.50). Le riaperture sono promosse da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Vaccino, somministrate 89,6% dosi Pfizer e 80,6% AstraZeneca
Celotto: "Intasamento burocratico con pass vaccinale"
Eboli, 85enne fermato due volte con prostitute dà la colpa al vaccino anti-Covid
La Calabria resta in zona arancione
Spagna, contagi da 1 aprile pari a doppio di intero marzo
Vaccino, in Alto Adige quasi un quarto popolazione è vaccinato
Scuola, assessore Abruzzo: "Per le superiori rientro al 70%"
Vaccino, fisiologica al posto dosi. "Pressato dai miei pazienti"
Vaccino, Tajani: "Tra Figliuolo e De Luca scelgo il primo"
Campania, ordinanza per isole Covid free. De Luca: “Tenere ristoranti aperti fino alle 23”
Molise, casi in aumento, nessun decesso
Nessun decesso, ma di nuovo in aumento il numero dei casi positivi (46) registrati nelle ultime 24 ore in Molise, ieri 19, a fronte di 454 tamponi refertati, ieri 566, 24 i guariti. E' quanto emerge dal report diffuso in serata dall'Azienda sanitaria regionale (Asrem).