Vaccino Covid, von der Leyen: "A luglio 70% degli adulti Ue vaccinati"

Mondo
©Ansa

“L'Unione europea lavora per un nuovo contratto con Pfizer-Biontech per 1,8 miliardi di dosi per il 2021-2023 del vaccino Covid-19”, ha annunciato la presidente della Commissione europea nel corso della conferenza stampa con l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla allo stabilimento di Puurs, insieme al primo ministro del Belgio De Croo. “Grazie a partner forti e affidabili come Pfizer e BioNTech, la vaccinazione in Ue sta accelerando”, ha assicurato

“Grazie a partner forti e affidabili come Pfizer e BioNTech, la vaccinazione in Ue sta accelerando". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel corso della conferenza stampa con l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla allo stabilimento di Puurs, insieme al primo ministro del Belgio De Croo. "Sono fiduciosa che avremo dosi sufficienti per vaccinare il 70% di tutti gli adulti europei già a luglio", ha aggiunto, annunciando poi che "l'Unione europea lavora per un nuovo contratto con Pfizer-Biontech per 1,8 miliardi di dosi per il 2021-2023 del vaccino Covid-19” (LO SPECIALE VACCINI).

"Aumento della capacità di produzione"

leggi anche

Covid, ok dai Paesi dell’Ue all'azione legale contro AstraZeneca

"All'inizio della nostra campagna di vaccinazione abbiamo avuto qualche difficoltà, ma grazie al nostro ampio portafoglio di vaccini, nonché a fornitori stabili e affidabili, siamo stati in grado di invertire la tendenza”, ha ricordato von der Leyen. In riferimento allo stabilimento Pfizer di Puurs, la presidente della Commissione europea ha poi sottolineato che ”la nostra agenzia Ema ha approvato un aumento della capacità di produzione di questo sito di un 20% supplementare. Ciò permetterà ai questo sito di essere uno dei più grandi d’Europa”.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.