Campania, ordinanza per isole Covid free. De Luca: “Tenere ristoranti aperti fino alle 23”

Campania
©Ansa

A Ischia, Capri e Procida, ad avvenuto completamento delle somministrazioni alle fasce fragili, partirà un calendario di ulteriori vaccinazioni per fasce di età decrescenti destinato a tutti i cittadini aventi stabile residenza o domicilio sulle isole. Il presidente: "Apertura fino alle 22 è una presa in giro"

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, firmerà in giornata un'ordinanza sulle modalità della campagna vaccinale di massa nelle isole del golfo di Napoli. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA - QUANDO MI VACCINO? - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Come funziona

A Ischia, Capri e Procida, ad avvenuto completamento delle somministrazioni alle fasce fragili, partirà un calendario di ulteriori vaccinazioni per fasce di età decrescenti destinato a tutti i cittadini aventi stabile residenza o domicilio sulle isole. Ad avvenuta somministrazione ad almeno il 90% dei residenti in ciascuna fascia si procederà alla vaccinazione "dei cittadini stabilmente impegnati in attività lavorativa sui territori isolani".

De Luca: “Consentire apertura ristoranti fino alle 23”

Nel pomeriggio, durante il consueto punto settimanale sull’emergenza coronavirus in regione, De Luca ha avanzato l'idea di consentire ai ristoranti di restare aperti fino alle 23, pur mantenendo il coprifuoco: "Ai ristoratori si può dire noi apriamo fino alle 22? È chiaro che è una presa in giro - ha detto in diretta sui social -. La mia idea è: manteniamo il coprifuoco ma l'apertura dei ristoranti mi pare ragionevole consentirla fino alle 23 e il rientro dei clienti fino alle 23,30, magari conservando lo scontrino da esibire alle forze dell'ordine".

vincenzo_de_luca_diretta_facebook_screenshot

leggi anche

Covid Campania, De Luca: se non ci muoviamo bene ci giochiamo l'estate

Napoli: I più letti