Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi è al 4,86%. Sono 51 in meno i posti occupati in terapia intensiva, 844 in meno invece i ricoveri ordinari. Draghi: "Dal 26 aprile torna la zona gialla. Ok a spostamenti tra regioni gialle". Speranza fissa i nuovi obiettivi della vaccinazione: entro giugno tutti gli over 60 avranno ricevuto almeno una dose. Oms: "In tutto il mondo contagi e morti aumentano a un tasso preoccupante"
Cirio: "Da lunedì Piemonte tutto arancione"
Lo ha annunciato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, a margine dell'inaugurazione del nuovo reparto di oncoematologia dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. "Questo è un ulteriore passo in avanti - ha aggiunto - che però dobbiamo vivere con grande cautela e attenzione, perché non si deve più tornare indietro".
Vaccini, Zaia: "A breve tabelloni con date per somministrazioni"
Speranza: "Riaperture graduali ma serve prudenza"
Speranza: "Premessa è che all'aperto meno meno rischi"
Draghi: "Spostamenti tra regioni gialle e pass tra diverse"
"Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Speranza: "Scuola priorità e architrave fondamentale"
Draghi: "Norme scrupolose, mascherine e distanziamenti"
"Questo rischio che incontra le aspettative dei cittadini si fonda su una premessa: che i comportamenti siano osservati scrupolosamente, come mascherine e distanziamenti, nelle realtà riaperte". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa. Draghi ha auspicato per questo l'attenzione delle istituzioni e forze dell'ordine: "In questo modo il rischio si trasforma in opportunità".
Draghi: "Campagna vaccinale sta andando bene, a base riaperture"
"La campagna di vaccinazione va bene, con tante sorprese positive e qualcuna negativa e questo è stato fondamentale per prendere le decisioni" sulle riaperture. Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Draghi: "Da 26 aprile scuola in presenza con giallo e arancione"
Vaccino, prima dose per 30,14% dei 70-79enni, due per 3,41%
Draghi: "Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo"
"Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Draghi: "26 aprile ricomincia zona gialla"
Puglia, 50 morti e 1.537 positivi, l'11% dei test
Calcetto tra amici e altri sport di contatto, ancora nessun via libera dal governo
Spiagge e piscine all'aperto da 15/5, palestre da 1/6
Vaccini, De Luca: "In Campania nessun 'salto' di prenotazione"
"In Campania non abbiamo 'salti' di prenotazioni. I vaccini sono arrivate le dosi e a gennaio abbiamo iniziato. Qui non è avvenuto a differenza di altre parti di Italia". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, annunciando che saranno consegnate presto 240mila tessere di avvenuta vaccinazione. "A dicembre c'è stata solo una giornata dimostrativa - ha spiegato - solo per fare un po' di propaganda anche rispondere ai no vax. Ma nessun salto di prenotazione".
Vaccini, Zaia: "Serve passaporto e a Oms la regia"
Da 26 in zona rossa scuole in presenza fino terza media
Dal 26 aprile le scuole in zona rossa dovrebbero svolgere lezioni in presenza fino alla terza media e alle superiori l'attività dovrebbe svolgersi almeno al 50% in presenza, in zona gialla e arancione tutte le scuole dovrebbero
essere in presenza. Lo spiegano fonti di governo al termine della cabina di regia sul Covid, raccontando che sul punto la discussione è stata molto lunga e articolata nella cabina di regia a Palazzo Chigi.