Covid, ultime news. Bollettino: 16.974 nuovi casi su 319.633 tamponi, 380 morti
Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi sale al 5,3%. Scendono di 73 unità i posti occupati in terapia intensiva, sono 782 in meno i ricoveri ordinari. Pressing degli enti locali per riaprire: linee guida sul tavolo della Conferenza delle regioni. Nelle prossime ore cabina di regia del governo. Approvato lo scostamento di bilancio da 40 miliardi. Il piano vaccini va avanti: Figliuolo annuncia l'arrivo di 7 milioni di dosi Pfizer in più nel trimestre
Bozza Regioni, tornano i buffet e la briscola nei bar
Salvini chiede prossima settimana Cdm per dl su riaperture
Bozza Regioni: in piscine 7mq superficie acqua a persona
in strutture già adibite in via principale ad altre attività ricettive (es. pubblici esercizi, agrituristiche, camping, etc.) ove sia consentito l'uso natatorio". Occorre - si legge nella bozza del documento - "predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione. I frequentatori devono rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti. Il gestore dovrà prevedere opportuna segnaletica, incentivando la divulgazione dei messaggi attraverso monitor e/o maxi-schermi, per facilitare la gestione dei flussi e la sensibilizzazione riguardo i comportamenti, mediante adeguata segnaletica. TUTTE LE MISURE DELLA BOZZA
Bozza linee guida Regioni: riaprire anche cinema e teatri
Speranza: "Road map per allentamento misure in modo unanime"
Speranza: "Auspico presto chiarezza per iniziare a usare J&J"
"L'auspicio è che presto ci possano essere elementi di chiarezza che ci permettano di iniziare ad utilizzare un vaccino che sarà importante per la nostra campagna vaccinale, essendo monodose". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'informativa alla Camera in merito al vaccino J&J.
AstraZeneca, Speranza: 18 eventi fatali su 32 mln vaccinazioni
"Su 32 mln di vaccinazioni e 222 segnalazioni di eventi avversi per il vaccino di AstraZeneca ci sono 82 eventi avversi di cui 18 fatali: è un fenomeno molto ridotto che non va sottovalutato, mantenendo alta la vigilanza. Ed i cambi di rotta nelle indicazioni del vaccino fanno parte di questa attenzione". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'informativa alla Camera.
Gravina: "Buone chance di riaprire stadi prima di giugno"
La Coppa Italia è una delle tante ipotesi insieme ad altri eventi che ci sono prima di giugno", lo ha detto il n.1 della Figc, Gabriele Gravina, dopo l'incontro con la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, sulla riapertura degli stadi. "Tutto è legato alla riapertura generale di tutti i settori del Paese - ha aggiunto -. Il calcio ha dato una grande testimonianza con l'apertura dell'11 giugno. Tutti vogliamo ripartire, rispettando tempi e cadenze del Governo".
Speranza: "Errori in negoziazione Ue ma bene acquisto insieme"
Speranza: "50 mln dosi entro giugno, età criterio giusto"
Bozza linee guida Regioni, stop consumazioni banco dopo le 14
sottoporranno a Governo e Cts. Tra le altre misure, la consultazione online del menu, il contingentamento degli ingressi in modo che la capienza del locale assicuri il mantenimento di almeno due metri di distanza. La distanza di almeno due metri tra i clienti è prevista anche al banco.