Pantera nera avvistata nel Leccese da un automobilista

Cronaca

Agli agenti intervenuti l'uomo ha raccontato di aver notato un grosso felino di colore nero con la coda lunga attraversare la carreggiata e oltrepassare il guard rail per raggiungere la campagna

Ascolta:

Una pantera nera è stata avvistata in provincia di Lecce. Il grosso felino, di cui si segnala la presenza da tempo nelle campagne della Puglia, potrebbe essere arrivato nel Salento, ma potrebbe trattarsi anche di un altro esemplare.

L'avvistamento

approfondimento

Avvistata pantera nel Barese, pattugliamenti cc forestali

La pantera è stata vista nell'agro del comune di Lequile, in provincia di Lecce. Un automobilista ha allertato la polizia: agli agenti intervenuti ha raccontato di aver notato un grosso felino di colore nero con la coda lunga attraversare la carreggiata e oltrepassare il guard rail per raggiungere la campagna. La segnalazione, dettagliata e credibile, è stata inoltrata anche ai carabinieri forestali.

Il monito del sindaco di Ostuni

approfondimento

Pantera nera avvistata in provincia di Bari, il sindaco: "Prudenza"

L’ultima segnalazione era stata effettuata domenica nelle campagne di Ostuni. Il sindaco della Città Bianca aveva invitato la cittadinanza a prestare attenzione: “Il comando di polizia locale mi comunica che sono giunte altre due segnalazioni per la presenza di un animale di grosse dimensioni sulla nostra costa. Occorre prestare attenzione - aveva scritto su Facebook- e segnalare qualsivoglia avvistamento”.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.