Covid, le news. In arrivo nuove dosi vaccino Pfizer. Nuovo calo di consegne AstraZeneca
Figliuolo: "In arrivo 1,5 milioni Pfizer". L’Ema su AstraZeneca: "Ancora nessuna conclusione da studi". L'azienda rinvia la consegna del 50% delle dosi previste per il 14 aprile: all'Italia solo 175mila fiale. Oxford sospende la sperimentazione sui bambini in attesa di un'analisi sui possibili legami con casi di trombosi tra gli adulti. Vaccini al lavoro, firmato da governo e parti sociali il Protocollo nazionale. Il bollettino: 7.767 casi su 112.962 test, 421 morti. Tasso di positività al 6,9%
Covid, 4 decessi in Trentino e 53 ricoveri in rianimazione
Covid, a Pasqua crollati anche tamponi: 216mila in 2 giorni
Carceri e Covid, aumento casi di contagio tra i detenuti, in calo tra agenti
Oms: "Al momento non ci sono collegamenti tra trombosi e vaccino AstraZeneca"
Pubblico all'europeo, Cts valuterà su quadro epidemiologico
"Il governo italiano ha chiesto parere al Cts, per valutare, sulla base del quadro epidemiologico e dell'andamento delle vaccinazioni, la possibilità di prevedere una presenza limitata di pubblico per gli Europei di calcio che si terranno a partire dall'11 giugno". E' quanto si apprende da fonti di Governo che ribadiscono che sarà il Comitato tecnico scientifico a valutare tale possibilità sulla base dell'andamento dell'epidemia.
Fimi, pubblico agli Europei? Allora anche per musica live
"Sarebbe molto grave se il governo desse l'autorizzazione alla presenza del pubblico negli stadi per gli Europei di calcio e continuasse a negare il consenso per una riapertura in sicurezza agli eventi musicali live: una discriminazione inaccettabile". Cosi' Enzo Mazza, ceo di Fimi, la Federazione dell'industria musicale, commenta la disponibilità data dall'esecutivo alla Figc alla presenza di spettatori allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio, al via l'11 giugno, e rilancia per la ripartenza dei concerti con la partecipazione del pubblico.
Sit in davanti alla Camera: 7 i manifestanti fermati
Sit in Camera: investigatori, proteste strumentalizzate
diversi gruppi di estremisti con l'obiettivo di strumentalizzare il disagio sociale e far salire la tensione. E' la lettura che arriva da fonti investigative che in queste ore stanno
ricostruendo quanto avvenuto in piazza Montecitorio. La situazione, viene fatto notare, non e' cambiata da qualche mese fa quando l'allora capo della Polizia Franco Gabrielli, in una circolare inviata a prefetti e questori, segnalava il rischio che gruppi di facinorosi approfittassero del malumore dei settori piu' colpiti dalle chiusure, per far salire la tensione.