Covid, le news. In arrivo nuove dosi vaccino Pfizer. Nuovo calo di consegne AstraZeneca
Figliuolo: "In arrivo 1,5 milioni Pfizer". L’Ema su AstraZeneca: "Ancora nessuna conclusione da studi". L'azienda rinvia la consegna del 50% delle dosi previste per il 14 aprile: all'Italia solo 175mila fiale. Oxford sospende la sperimentazione sui bambini in attesa di un'analisi sui possibili legami con casi di trombosi tra gli adulti. Vaccini al lavoro, firmato da governo e parti sociali il Protocollo nazionale. Il bollettino: 7.767 casi su 112.962 test, 421 morti. Tasso di positività al 6,9%
Biden ai governatori: ristabilite obbligo mascherina
Proteste per chiedere le riaperture in tutta Italia: scontri con la polizia
Sicilia, zona rossa prorogata anche a Palma di Montechiaro
Trudeau: Canada alle prese con terza ondata molto grave
Covid, Unicef: fuori dalla pandemia solo con accesso equo dei vaccini per tutti i Paesi
testato, trasportato e iniziato a somministrare questi vaccini in modo sicuro e tempi record. Tutto ciò è a dir poco sbalorditivo", ha commentato Fore. "Ma la lotta non è ancora finita. Emergono varianti in tutto il mondo, e con ognuna, il rischio di una massiccia battuta d'arresto globale. Stando al tasso attuale, semplicemente non ci sono abbastanza vaccini. Le scorte disponibili sono concentrate nelle mani di troppo pochi. Alcuni paesi hanno contrattato per un numero di dosi sufficienti a vaccinare le loro popolazioni diverse volte, mentre altri paesi devono ancora ricevere persino la prima dose. Questa è una minaccia per tutti noi. Così il virus e le sue mutazioni vinceranno", ha detto la direttrice di Unicef.
Covid e Serie A, dopo caso Cragno tamponi Cagliari tutti negativi
Vaccino anti Covid, Kurz non esclude ok a Sputnik V. Austria sarebbe la prima di Ue
Covid Brasile, 19 milioni alla fame durante pandemia
Scuola e Covid, Bianchi: 150 milioni anche per supporto psicologico
Commissariato sui vaccini: "Non ci sono 'dosi fantasma"
Bianchi: "Scuola è sicura ma tutti siano responsabili"
Scuola e Covid, Bianchi: ripartire è segno fiducia Paese
Vaccini, Regione Sardegna: portale over 70 pienamente funzionante
Nessun disservizio sulla piattaforma per l'adesione ai vaccini anti Covid. Lo chiarisce l'assessorato della Sanità della Regione Sardegna precisando che il portale funziona perfettamente e che se qualche over 70 non è riuscito a registrarsi le ragione possono essere tre: avere la tessera sanitaria scaduta, non rientrare nella fascia di età introdotta oggi - i nati dal 1947 al 1951 - oppure avere l'esenzione ticket per patologia. "Il server non ha mai dato problemi - fanno sapere dall'assessorato - né oggi né nei giorni precedenti. Lo dimostra il fatto che dal 31 marzo alle 15 di questo pomeriggio gli ultra 70enni registrati sono 16.008".