I dati del ministero della Salute segnano una diminuzione delle terapie intensive (-6) e dei ricoveri ordinari (-51). Il tasso positività di è al 6,8%. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid: le norme saranno valide a partire dal 7 aprile. Incontro al Mise: 4 aziende disponibili a produrre vaccini. La Francia passa tutta in zona rossa: lo ha annunciato Macron in un discorso alla nazione trasmesso su tutte le tv: "Scuole chiuse per tre settimane"
Monoclonali Italiani al via a giugno
"Sulla sperimentazione degli anticorpi monoclonali "ci aspettiamo la fine della fase clinica entro il 20 aprile. Entro la meta' di maggio comincera' la fase 2 e 3, che comportera' almeno un ulteriore sviluppo di un altro mese per avere l'autorizzazione emergenziale in Italia". Lo ha detto Riccardo Baccheschi, ceo di Achilles Vaccines (tra i promotori in Italia del progetto per lo sviluppo di anticorpi monoclonali anti-Covid - ndr), al webinar "VacciNation. How to win the vaccines race?", organizzato dall'American Chamber of Commerce in Italy.
Vaccino: in Yemen prime 360.000 dosi attraverso COVAX Facility
contenitori per rifiuti sanitari e 1.300.000 siringhe, fondamentali per un lancio efficace e sicuro della campagna di vaccinazione.
"Dimenticati" 180 morti nel 2020, 'spalmati' nel 2021
Letta: Ancora uno sforzo di rigore poi si riaprirà
"In un giro di ascolto di imprese e sindacati esprimo due priorita'; ancora uno sforzo di rigore per fermare contagi e decessi, poi si riaprira', quando i dati lo consentiranno. E presto un intervento per sostenere le attivita' che restano oggi chiuse a garanzia della nostra salute". Cosi' il segretario Pd Enrico Letta in un tweet.
Vaccini: in Vaticano oggi prima dose a gruppo 100 poveri
Oggi pomeriggio in Vaticano e' stata somministrata la prima dose di vaccino a un gruppo di piu' di 100 persone ospitate dal dormitorio delle Missionarie della Carita' di San Gregorio al Celio e residenti in altre strutture romane. Ad accoglierli nell'Aula Paolo VI era presente l'Elemosiniere di Sua Santita', il cardinale Konrad
Krajewski. Lo riferisce la Sala stampa della Santa Sede. Nei prossimi giorni altri gruppi di persone riceveranno la vaccinazione, accompagnati dai volontari della Comunita' di Sant'Egidio, della Caritas romana, dei Missionari della Carita' e di altre associazioni.
Federturismo, prevedere riaperture da prossime settimane
Salvini si allinea con Draghi su riaperture: "Si prenda atto dei dati scientifici"
Ema: Nessuna causalità eventi rari-AstraZeneca ma valutiamo
AstraZeneca: Ema, nessun rischio specifico legato ad età
Vaccino: superata quota 10 milioni di somministrazioni
Assessore Piemonte, foto non è realtà, gestiamo pressione
"Quella foto non rappresenta la realta' degli ospedali piemontesi, che sono sotto pressione ma non al collasso. La situazione e' sotto controllo". Lo afferma l'assessore alla Sanita' della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi, interpellato dall'ANSA sulle foto diffuse dai sindacati degli infermieri che immortalano alcuni pazienti in barella sul pianerottolo delle scale dell'ospedale Maria Vittoria. "E' stato fotografato un momento di punta, in meno di un'ora era gia' tutto risolto - aggiunge -. L'afflusso di pazienti e' importante e ne stiamo trasferendo fuori Torino, dove la situazione e' migliore
Università, Messa: immatricolazioni cresciute del 7%
tendenza sul piano delle immatricolazioni" che hanno avuto un incremento del 7 % in totale. Lo ha detto la ministra dell'Università Cristina Messa in question time. delle
iscrizioni tutale.