I dati del ministero della Salute segnano una diminuzione delle terapie intensive (-6) e dei ricoveri ordinari (-51). Il tasso positività di è al 6,8%. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid: le norme saranno valide a partire dal 7 aprile. Incontro al Mise: 4 aziende disponibili a produrre vaccini. La Francia passa tutta in zona rossa: lo ha annunciato Macron in un discorso alla nazione trasmesso su tutte le tv: "Scuole chiuse per tre settimane"
Il Covid allontana la parità di genere, Wef: ci vorranno 135 anni
Complice l'impatto della pandemia di Covid-19, la chiusura del divario di genere globale è aumentata di una generazione rispetto alle stime della precedente edizione del rapporto: da 99,5 anni a 135,6 anni. LEGGI DI PIU'
Vaccino, Oms: Sinovac e Sinopharm buoni ma servono altri dati
AstraZeneca: "Tornare a fiducia e frenare emotività elevata"
Vaccini: in arrivo 500mila dosi Moderna in Italia
Vaccini: domani con Figliuolo apre secondo hub a Cagliari
delle seconde dosi dei farmaci. La visita del generale Figliuolo servirà per fare il punto della situazione sulla campagna di vaccinazione in Sardegna, che oggi ha aperto alle adesione degli anziani over 77 sena esenzioni per patologia.
Dopo stop a voli 3.000 spagnoli bloccati in Marocco
Vaccino, Fontana: "Lavoriamo con sindaci per over 80 non prenotati"
Vaccini, Scaccabarozzi: "Per produrlo servono 4-8 mesi"
Azienda a San Marino pronta a vaccinare i frontalieri
Media, Belgio condannato a revocare misure pandemia
Con gli arrivi di domani 4,1 mln dosi Astrazeneca in Italia
Ue, dal 31 gennaio esportate 68mln dosi in 41 paesi
AstraZeneca: In contatto con aziende su produzione in Italia
"Siamo in contatto e abbiamo avviato dei colloqui con alcune aziende per la produzione della sostanza attiva che permette la produzione del vaccino". Lo ha detto l'ad di Astrazeneca in Italia, Lorenzo Wittum - riferendosi alla produzione di vaccini in Italia - al webinar "VacciNation. How to win the vaccines race?", organizzato dall'American Chamber of Commerce in Italy.
Cina: da Usa manipolazione politica su report Oms
Vaccino, Scaccabarozzi: Tavolo produzione Italia avanti spedito
Ok unanime Aula Senato a ddl avvocati, 231 sì
L'Aula del Senato approva all'unanimita' il disegno di legge di conversione sullo svolgimento dell'esame per l'abilitazione di avvocato durante l'emergenza Covid-19. I si' sono stati 231, nessun no e 2 astenuti. Il provvedimento ora passa alla Camera.
Cina, 'dati condivisi con Oms, ora guardare altrove'
E' "infondata" l'affermazione sulla "non condivisione" dei dati con l'Oms sull'origine del Sars-Cov-2 durante le indagini di gennaio a Wuhan degli esperti internazionali. L'epidemiologo Liang Wannian, a capo del pool cinese che affianco' il team dell'Oms, ha detto in conferenza stampa che "cinesi ed esperti internazionali hanno lavorato assieme. Se si assume che le informazioni non siano state condivise, non e' fondato", ha aggiunto all'indomani del report della missione presentato a Ginevra. La Cina ritiene conclusa la propria parte dello studio sull'origine del Covid-19 e sostiene che ora "occorra che le ricerche guardino altrove".
Salvini: Cdm prenda atto dei dati scientifici
Vaccini, Mise: Almeno 4 aziende disponibili per produzione
La riunione del quarto tavolo sui vaccini, che si e' svolta al Mise, e' durata circa un'ora e ha evidenziato un positivo avanzamento di contatti con le aziende disponibili e in grado di produrre in Italia i vaccini anti covid. Lo si legge in una nota del Mise, in cui si precisa che sono al momento gia' almeno 4 le aziende pronte a produrre direttamente o conto terzi.
Ue: Entro domenica consegna dosi sarà a quota 107milioni
Entro la fine della settimana saranno 107 milioni le dosi di vaccino, in totale, che avranno raggiunto gli Stati membri dell'Ue. Lo ha annunciato la portavoce della Commissione europea, Dana Spinant