Coronavirus, news 23 marzo. Tasso Rpt 5,6%, 551 morti. Speranza: "Ok Sputnik se efficace"
Mai così tanti decessi in un giorno dal 19 gennaio. Sono 335.189 i tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Crescono i ricoveri nei reparti ordinari (+379) e in terapia intensiva (+36). Distribuite un milione di dosi Pfizer: 214 i centri vaccinali interessati. Dall'Ue pronta stretta su export per chi ritarda le consegne
Francia, da aprile vaccino a professori per scuole aperte
Su bus in 2 fumano senza mascherina, aggredito autista
con i due. Dopo poco sono arrivati sul posto i carabinieri che hanno verificato la mancanza di autocertificazione dei due giovani, che hanno tra i 18 e 19 anni, identificandoli.
Nuovo ricorso Tar Confestetica contro misure Dpcm
Roche: risultati promettenti da studi su anticorpi monoclonali
Sospese le registrazioni delle telenovelas in Brasile
Romania, Bucarest nel pieno della terza ondata
E' salito a oltre 6 su mille abitanti (6.22 per la precisione) il rapporto di infezioni da Covid a Bucarest, che e' in piena terza ondata, secondo quanto indicato dal prefetto della capitale romena, Alin Stoica. Le autorità, con in testa il sindaco Nicusor Dan e il premier che non più tardi di ieri aveva dichiarato fermamente di non prevedere alcun lockdown per il paese e che oggi ha dichiarato che le scuole rimarranno aperte, cercano di evitare la quarantena e la chiusura generalizzata per non paralizzare l'attività economica della città, ma è quasi inevitabile che si ricorrerà a misure supplementari.
Franco: "Dopo Pasqua atteso un miglioramento graduale"
Veneto aumenta a oltre 600 posti terapie intensive
Il direttore dello Spallanzani Vaia: "Al via intesa con Gamaleya su vaccino Sputnik"
Eurocities, domani minuto silenzio in Ue per vittime
Ryanair: “Sui nostri voli non verrà richiesto il passaporto vaccinale”
Vaccini, a Bergamo oltre 100 aziende pronte a dosi in sede
Costa: "Candidatura Nobel a sanitari? Ci rende orgogliosi"
In Alto Adige forse tampone fai da te alla popolazione
Veneto, +1.966 contagi e 52 decessi in 24 ore
Vaccini, Gran Bretagna potrebbe cedere a Ue forniture olandesi
Ue, nessun divieto a export dosi ma vogliamo reciprocità
"Vediamo molte restrizioni nell'export delle dosi di vaccino verso l'Unione europea, servono reciprocità e proporzionalità. Non vogliamo introdurre divieti alle esportazioni dall'Unione, ma gli altri partner internazionali devono mostrare la nostra stessa apertura e le aziende farmaceutiche devono rispettare i contratti". Così il vicepresidente dell'Esecutivo comunitario, Maros Sefcovic, al termine della videoconferenza del consiglio Affari generali. "L'Ue ha esportato 41,5 milioni di dosi verso 33 Paesi - ha ricordato - ma non e' stato fatto altrettanto verso i 27. Questi dati sono rivelatori. Vogliamo la nostra giusta quota".