Covid, Ryanair: “Sui nostri voli non verrà richiesto il passaporto vaccinale”

Cronaca

Sui voli della compagnia low cost irlandese non verrà richiesto il passaporto vaccinale. Presentate intanto le nuove rotte per l'estate dagli scali pugliesi di Bari e Brindisi

"Ryanair non prevede di richiedere alcun passaporto vaccinale. Auspichiamo che non venga imposto, ma naturalmente qualora venga presa tale decisione dall’UE ci adegueremo". E' quanto ha fatto sapere la compagnia, facendo sapere che nel frattempo, per agevolare i viaggi, la compagnia ha lanciato il nuovo C-19 Travel Wallet, uno strumento che permette di raccogliere in un’unica piattaforma tutta la documentazione necessaria che verrà richiesta al momento del viaggio.

In estate dieci nuove rotte da Bari-Brindisi

Nelle ore scorse la compagnia aveva presentato dieci nuove rotte per l'estate dagli scali pugliesi di Bari e Brindisi. Salgono a 4 gli aeromobili basati in Puglia (uno aggiuntivo a Bari per un investimento pari a 100 milioni di dollari), che garantiranno 120 posti di lavoro con 61 rotte in totale. Per l'estate saranno attivate 8 nuove voli da Bari per Alghero, Alicante, Ibiza, Leopoli, Marsiglia, Muenster, Paphos e Zante, tutte operative due volte a settimana. E 2 nuove rotte da Brindisi per Madrid e Malta, entrambe con due frequenze a settimana, per complessivi 290 voli settimanali nella regione. Per l’occasione Ryanair lancia da oggi (e fino al 28 marzo) un'offerta speciale di voli al costo di 19,90 euro per viaggi entro ottobre.

Cronaca: i più letti