Covid, Viminale ai prefetti: più controlli anti assembramenti. Stretta mobilità a Pasqua

Cronaca

Una circolare, firmata dal capo di Gabinetto del Viminale, Bruno Frattasi, introduce "una disciplina più rigorosa" per contenere, "nella massima misura, la diffusione del virus". Stringente la sorveglianza nel periodo pasquale con controlli mirati lungo le strade extra urbane, aeroporti e ferrovie

Controlli sempre più accurati e concentrati nelle aree urbane a maggior rischio assembramento. E' quanto chiede il Viminale nella circolare inviata ai prefetti. Il documento, firmato dal capo di Gabinetto Bruno Frattasi - introduce una disciplina più rigorosa  per contenere la diffusione del virus. (COVID, GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE).. Si raccomanda, pertanto, controlli accurati nelle aree urbane più sensibili e potenzialmente interessate da fenomeni di assembramento, specialmente in corrispondenza delle giornate festive e prefestive.

Sorveglianza sulle strade nel periodo pasquale

Le disposizioni verranno applicate con rigore anche nel periodo pasquale, con controlli mirati lungo le strade di scorrimento extra-urbano, potenzialmente interessate da flussi di traffico più intensi. Uguale attenzione verrà poi rivolta alle stazioni aeroportuali e ferroviarie, come pure agli altri snodi della mobilità urbana".

approfondimento

Quando serve l'autocertificazione: tutti i casi nelle diverse zone

Cronaca: i più letti