Il tasso di positività scende al 6,35%. Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+50) e quelli ordinari (+217). Superati i 3 milioni di casi totali in Italia. Brusaferro: "C'è un aumento di nuovi casi in Europa, colpa delle varianti". Si va verso il ritorno in arancione e in rosso per numerose Regioni. Tra marzo e dicembre 2020 si sono registrati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019
Abruzzo, parrucchieri aperti in zone rosse locali
Von der Leyen: "Ho invitato Biden a summit Roma"
Liguria 8 morti e 338 nuovi casi
Ordinanze Speranza: FVG-Veneto arancioni,Campania rossa
Campania.
Calabria: 260 nuovi casi, 11 ricoveri e nessun decesso
Scuola: Piemonte, arancione rafforzato in 20 aree su 38
La Regione Piemonte attua l'ultimo Dpcm in materia di Coronavirus "rafforzando l'arancione con le misure previste per la scuola", ovvero didattica a distanza anche per materne ed elementari, "in 20 distretti su 38". Così il governatore Alberto Cirio, a margine della tappa astigiana del roadshow sulla programmazione dei fondi europei. "Sono misure dolorose, che vorremmo evitare - aggiunge - per questo stiamo facendo un lavoro certosino, applicando i parametri del Dpcm distretto per distretto". Gli uffici regionali sono al lavoro per ultimare l'elenco con l'indicazione di tutti i comuni e delle relative disposizioni.
Scuole Calabria chiuse da lunedì per due settimane
Vaccino, Spahn: "Finora no motivi per interrompere export"
Astrazeneca, Wittum: "Aperti a partner per produrre in Italia"
Parere favorevole Ema a monoclonali Lilly
Nel Milanese si sfiorano 1.600 nuovi casi
Vaccino, Scaccabarozzi: "Al via programma per produrli in Italia"
Vaccini, Moratti: "Almeno una dose a tutti entro giugno"
Lombardia: 5210 casi, 61 morti, positività al 9,1%
Astrazeneca, Wittum: "Capisco Draghi e ribadiamo impegno"
Galli: "Con sistema colori variante inglese ha dilagato"
Galli, primario del Sacco, nel corso di Timeline, su Sky TG24. "Ha più senso - ha spiegato - andare in maniera selettiva per aree maggiormente colpite, quindi non per Regioni, e fare in quelle aree la vaccinazione a tappeto e mettere sotto controllo le persone che possono essere ulteriore fonte di diffusione".