Covid, notizie di oggi. Bollettino: 17.083 contagi su 335.983 tamponi, 343 decessi
Il dati del ministero della Salute registrano un aumento delle terapie intesive (+38) e dei ricoveri ordinari (+458). Il tasso di positività è al 5,08%. Draghi firma il Dpcm con le regole che saranno in vigore fino a Pasqua: scuole chiuse nelle zone rosse e in quelle con un'alta incidenza di casi. Locatelli annuncia: verrà somministrata una sola dose di vaccino a chi ha già avuto il Covid
Lazio: iniziate somministrazioni vaccino a malati onco-ematologici
l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio. "Pertanto - aggiunge - non c'e' nessuna esclusione, anzi molte strutture hanno gia' iniziato a vaccinare i loro pazienti onco-ematologici in terapia come riconosciuto anche dalla Federazione degli oncologi, cardiologi e ematologi - FOCE che per prima ha posto il tema di vaccinare queste categorie a rischio, che nel Lazio corrispondono a circa 15 mila persone".
Panetta: "Anche il 2021 sarà segnato da pandemia"
affliggere l'economia ancora a lungo". Lo ha detto il membro del comitato esecutivo della Bce, Fabio Panetta, in un webinar organizzato dalla Bocconi su politica monetaria e uscita dalla pandemia.
Vaia: "Opportuna chiusura scuole solo in zone rosse"
Garavaglia: "Dl Sostegno? Indennizzi più equi"
Scuola, Decaro: "Chiediamo parametri chiari e aiuti per le famiglie"
impongono di valutare la chiusura, da parte delle regioni, delle scuole, a determinate condizioni". Lo dice il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, al termine della cabina di regia con il governo e gli Enti locali. "Nel confronto con il governo e le regioni abbiamo formulato due richieste: parametri chiari sulle condizioni che fanno scattare il provvedimento di chiusura e risorse per le famiglie che hanno bisogno di aiuto nella
gestione dei figli. Siamo consapevoli che sia fondamentale salvaguardare la salute, anche con provvedimenti duri, ma non si possono lasciare i cittadini sospesi, privi di certezze e di mezzi per far fronte alle restrizioni.
Covid, Pd: "Commissione Ue intervenga su brevetti vaccini"
"Il Pd ritiene che si debba accelerare la campagna di vaccinazione per rispondere non solo all'emergenza sanitaria in atto ma anche a quella socio-economica. E cio' lo si puo' fare rendendo libera la produzione dei vaccini nei singoli Stati. Nel corso dell'ultima Direzione e' stato assunto un Odg, primo firmatario Andrea Costa, in cui si chiede a parlamentari e iscritti di far sentire la loro voce, al pari di tutti i cittadini europei, per richiedere alla Commissione di rendere vaccini e cure anti-pandemiche accessibili gratuitamente aderendo all'iniziativa 'No Profit on Eu pandemic'". Così il Pd in una nota dell'ufficio Stampa.
Protocolli Covid: Consiglio Lega Serie A riunito d'urgenza
Covid: E-R, a febbraio +70% contagi a scuola
Vaccino Lombardia, ieri somministrazione a 9.696 over 80
del 18 febbraio, sono state somministrate complessivamente a questa categoria di cittadini 72.282 dosi. La vaccinazione under 80 ieri ha riguardato 6.320 persone tra I e II dose. Complessivamente nella giornata di ieri sono state somministrate 16.016 dosi di vaccino anti-Covid. Intanto la campagna di vaccinazione rivolta agli anziani over 80 ha raggiunto le 550.956 adesioni, di questi 339.576 hanno effettuato la registrazione tramite il portale, 183.263 si sono rivolti ai farmacisti e 28.110 si sono iscritti tramite i medici di medicina generale.