Il capo del Cts: "Siamo preoccupati dall'andamento dell'epidemia". Nuova riunione sul Dpcm martedì: non c'è accordo sullo stop alle lezioni in presenza in zona arancione. Salgono terapie intensive (+58) e i ricoveri nei reparti Covid (+474). Speranza: "Da tutte le regioni arrivano segnalazioni di una curva che risale". Si delinea il nuovo piano vaccini: obiettivo tra 300mila e 500mila dosi al giorno ad aprile. Draghi nomina il generale Figliuolo nuovo commissario straordinario per l'emergenza al posto di Arcuri
Bri stima perdite mondiali crediti a 1000 mld
Scuole chiuse, in Dad oltre 3 milioni di studenti da oggi. La mappa delle regioni
Von der Leyen: "Questo mese proposta per i pass verdi Covid"
Vaccini, Slc-Cgil Milano minaccia stato agitazione scuole
Ance, resta incertezza ma manca personale qualificato
Maduro: "Ad aprile scuola in presenza in Venezuela"
Aumentano ricoveri al Civile di Brescia
Molise, da oggi operativi 5 medici dell'Esercito
Stella Kyriakides (Ue): "Presto più consegne, prepararsi a vaccinazioni di massa"
"Le consegne" dei vaccini "aumenteranno nei prossimi mesi, in linea con i nostri accordi. E' essenziale essere preparati per le vaccinazioni di massa, per far fronte al crescente ritmo delle consegne. Dobbiamo continuare a vaccinare il più rapidamente possibile, specialmente di fronte alle nuove varianti". Cosi' la commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides, alla videoconferenza dei ministri dell'Ue. "E' fondamentale che non vi sia alcun intervallo tra le dosi" di vaccino "consegnate e le dosi somministrate e che nessun vaccino sia inutilizzato", ha avvertito.
Vaccini, Difesa: nel weekend distribuite 837mila dosi
Crescono ricoveri a S. Matteo Pavia, superati i 100
Vaccini, Salvini: "Dosi disponibili a S.Marino, governo agisca"
Assessore Emilia Romagna: tutti in apprensione per 11enne ricoverata
"Siamo tutti davvero in profonda apprensione per quella bambina di 11 anni che sta lottando per la vita e che speriamo possa vincere questa sua grande battaglia, che e' anche la nostra". Lo ha detto l'assessore alla Salute dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini, a proposito della ragazzina ricoverata da quasi una settimana in gravi condizioni al Policlinico Sant'Orsola di Bologna a causa del Covid.
Università: 2000 studenti tornati oggi in presenza a Genova
Covid: variante inglese, 21 casi scoperti nel sud Sardegna
Covid: salgono casi agenti carceri contagiati, sono 557
Altri 46 casi si contano tra il personale dell'amministrazione penitenziaria che svolge funzioni centrali e che portano così il totale dei contagi tra i dipendenti del comparto a quota 603.