I nuovi dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività al 5,85%. Aumetano le terapie intensive (+22) e ricoveri ordinari (+80). Cts: scuole chiuse in zona rossa o con alta incidenza del virus. Speranza ha firmato nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 1 marzo: vanno in area arancio le Regioni Lombardia, Marche e Piemonte e in area rossa le Regioni Basilicata e Molise. La Sardegna passa in area bianca. Dal 2 marzo per 2 settimane zona arancio scuro per Rimini, Ravenna e Cesena
Governo Draghi, addio al Ristori 5: arriva il dl Sostegno
Covid Lazio, da lunedì provincia di Frosinone in zona arancione
Covid Lazio, folla in zona movida a Roma, chiusa piazza
Covid Lombardia, ressa in centro Bergamo in ultimo sabato zona gialla
Covid Emilia-Romagna, in arancione scuro dal 2/3 Rimini, Ravenna e Cesena
Covid: al via riunione Cts su questione 'scuola'
Covid Campania, nel Salernitano sindaci chiudono parchi e piazze
Covid record presenze anche sui monti Lepini per il weekend
A confermare le parole del sindaco anche Andrea Cifra del ristorante 'Semprevida' alle pendici del comune: "Il fine settimana - spiega - abbiamo sempre un ottimo numero di prenotazioni, soprattutto scalatori o escursionisti che scendono dalle arrampicate sulla Semprevisa"
Vaccino anti Covid, duemila dosi al Campus di viale delle Scienze a Palermo
personale tecnico amministrativo e bibliotecario dell'Università degli Studi di Palermo - ad avere ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca al termine della due giorni di v-days iniziata oggi all'Edificio 19 del Campus universitario di Viale delle Scienze, dove in sinergia tra Aou Policlinico "Paolo Giaccone" e Ateneo e' stato realizzato un centro vaccinale dedicato. Dopo l'avvio dello scorso fine settimana, in cui sono stati vaccinati i primi 350 dipendenti UniPa, che a partire dall'8 marzo saranno impegnati nelle attivita' didattiche in presenza, e pertanto invitati prioritariamente a manifestare la propria volonta' di vaccinarsi, si prosegue con un altro week end in cui la campagna vaccinale sara' rivolta con la somministrazione del vaccino a tutte le restanti unita di personale "under 65" individuato dal piano vaccinale nazionale e che vedrà in prima linea i medici specializzati della Uoc Epidemiologia Clinica con Registro Tumori di Palermo e Provincia diretta dal prof. Francesco Vitale e della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.