Insulti a Meloni, ateneo Siena: sospensione cautelativa per Gozzini

Cronaca
©Ansa

In una nota dell'Ateneo si legge: "L'Università di Siena sospende cautelativamente dalle attività didattiche il professor Giovanni Gozzini, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni"

Dopo gli insulti ricevuti dalla leader di Fdi Giorgia Meloni da parte dello storico docente universitario Giovanni Gozzini, arriva la sospensione da parte dell'Università di Siena. In una nota dell'Ateneo si legge: "L'Università di Siena sospende cautelativamente dalle attività didattiche il professor Giovanni Gozzini, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell'Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni".

Le offese a Meloni durante una trasmissione radio

Tutto era accaduto durante la trasmissione 'Bene bene Male male” andata in onda venerdì 19 febbraio su Controradio. Giovanni Gozzini aveva insultato Giorgia Meloni con un crescendo di epiteti offensivi. Commenti che Gozzini ha lanciato scaldandosi vistosamente. A stretto giro è arrivata la solidarietà a Giorgia Meloni da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Consiglio Mario Draghi. Il docente universitario si è poi scusato per le offese pronunciate.

Cronaca: i più letti