Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi si attesa al 4,16%. In calo terapie intensive (-15) e ricoveri ordinari (-232). Definite sei categorie per l'accesso ai vaccini nella fase 2. I primi ad essere vaccinati, indipendentemente dall'età, saranno i soggetti 'estremamente vulnerabili', poi gli over 70. Alle prime 5 categorie andranno i vaccini a mRna, alla sesta AstraZeneca. Riserve dalle Regioni: "Difficile da realizzare, mancano le dosi"
Vaccini, in Gran Bretagna Johnson evoca ulteriore richiamo in autunno
Grecia, ristoratori 'rendono' le chiavi e chiedono aiuti
Spallanzani di Roma, 130 ricoverati, 29 in terapia intensiva
Vaccino, Kyriakides: "Lavoriamo per risposta a varianti"
Ancora assembramenti a Bologna, interviene polizia
Vaccini, Zaia: "Acquisto autonomo con quota fuori accordi Ue"
Russia, 2,2 milioni di vaccinati almeno con prima dose
Circa 2,2 milioni di russi hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino Sputnik V contro il Covid-19 e oltre 1,7 milioni hanno ricevuto entrambe le dosi previste. Lo ha affermato Denis Logunov, il vice direttore scientifico del Centro Gamaleya che ha sviluppato il vaccino, in un incontro al Consiglio comunale di Mosca.
Vaccino AstraZeneca, ecco le ultime raccomandazioni dell'Aifa
Vaccini AstraZeneca in Piemonte, prime dosi a forze ordine
Sono arrivate all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino le prime 17mila dosi del vaccino anti Covid AstraZeneca destinate al Piemonte. Verranno utilizzate per l'avvio della campagna di vaccinazione delle Forze Armate e
delle Forze dell'ordine e di Polizia municipale, mentre con le altre dosi AstraZeneca in arrivo entro febbraio la Regione avvierà la vaccinazione del personale scolastico con meno di 55 anni.
Veneto, salgono contagi a 828 e calano decessi, ora 31
Il Veneto registra 828 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore, e 31 decessi. Numeri che portano i totale degli infetti da inizio epidemia a 318.807, quello delle vittime a 9.395. Lo riferisce il bollettino della Regione. Negli ospedali prosegue la discesa dei ricoveri di pazienti colpiti dal virus: sono 1.567 in area non critica e 170 in area critica.
Vaccini Covid, si delinea il piano di Draghi: più personale, prima la scuola
Vaccini, Zaia: "Su acquisti avremo interlocuzione con ministro"
Regione Lombardia sospende tassa auto per taxi e bus
Spagna non vaccina under 55 che abbiano contratto virus
In Brasile vaccinati oltre 4 milioni di persone
Il Brasile ad oggi ha vaccinato 4.052.986 milioni di persone contro il Covid-19 dal 17 gennaio, quando il governo ha dato via al Piano di immunizzazioni su scala nazionale. Fino alla notte scorsa, l'1,91% della popolazione risultava vaccinato con uno dei due farmaci a disposizione, il cinese
CoronaVac e quello britannico Oxford/AstraZeneca.
Vaccini, Zaia: "Altre 3 proposte, anche russo e cinese"
Nuovo decreto, cosa succede dal 15 febbraio? Tutte le ipotesi
Toscana, Giani: "Su colori Regioni dare più peso ai dati reali"
"Più che cambiare il sistema dei colori c'è chi dice di cambiare gli elementi con cui si commisurano i colori. Io sono fra coloro che ritiene che qualcosa andrebbe cambiato non perché sia sbagliato il sistema, perché ritengo che il sistema sia di buonsenso e giusto, però darei più peso ai dati reali, cioè a quanti sono i morti, quanti sono i contagiati, quanti sono i presenti in struttura con patologia Covid, a quanti sono coloro che sono sintomatici, quanti sono quelli in terapia intensiva". Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.