I nuovi dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-57) e dei ricoveri ordinari (-185). Sono 254.070 i test per il coronavirus (molecolari e antigenici) effettuati in Italia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 4,1%. Arcuri: Pfizer ridurrà le consegne anche la prossima settimana
Arci, un terzo delle nostre strutture non riaprirà
Mosca, lavoriamo a riconoscimento globale vaccini
Il governo russo sta lavorando al riconoscimento internazionale dei certificati di vaccinazione contro il coronavirus su ordine del presidente Vladimir Putin. Lo ha detto il primo ministro russo Mikhail Mishustin. "Al momento il governo sta valutando il riconoscimento internazionale dei certificati, l'ordine e' stato ricevuto dal presidente", ha detto Mishustin in una riunione del Presidio del Consiglio di coordinamento per la risposta al coronavirus. Lo riporta la Tass.
Boom variante Gb, 10% popolazione ha gli anticorpi
de Magistris: "Mi candido a presidente della Calabria"
Dagli Usa 5 mln dollari all'Italia attraverso rete Rotary
In Israele boom di nuovi contagi: oltre 10mila casi in 24 ore
Germania pronta a prolungare il lockdown. Limitati gli spostamenti
Sala: "Vaccini in base al Pil? Mi cadono le braccia"
Gran Bretagna, ministro Salute in auto-isolamento fino a domenica
essere probabilmente entrato in contatto con un caso positivo. "Ieri sera sono stato allertato dalla applicazione Nhscovid19 di mettermi in auto-isolamento, cosi' sara' a casa e non uscirò fino a domenica", ha scritto il ministro su Twitter.
Vaccino, intesa Piemonte con medici base
Moratti: "Ricorso perché Lombardia non merita zona rossa"
dalla zona rossa perché la Lombardia non la merita". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, rispondendo a un'interrogazione in Consiglio regionale.
Assohotel Roma: "Noi sul baratro, servono subito interventi"
Vaccino, De Luca: "Da Moratti parole a un passo barbarie"
dell'assessore lombardo al Welfare sulla necessità di usare il Pil come parametro per il piano vaccinale.
A Cuneo birreria fa entrare solo vaccinati e immuni: "Idea per ripartire"
Francia sconsiglia uso mascherine artigianali
Contrariamente alle mascherine artigianali, che rischiano di non essere sufficientemente sicure per filtrare i germi del coronavirus, "la quasi-totalita' delle mascherine industriali" in tessuto sono efficaci contro il Covid-19: e' quanto riferito dal ministro francese della Salute, Olivier Ve'ran, ripetendo le nuove raccomandazioni dell'Alto Consiglio della Salute Pubblica ai micorfoni di France Inter.
Vaccino, Assosomm: "Urgente per badanti, priorità come sanitari"
unità, stando ai dati Assindatcolf. Nel 2019 erano 848 mila quelli censiti dall'Inps. A fronte di questo aumento, è urgente che il Governo equipari gli assistenti familiari agli operatori sanitari e ne consenta prioritariamente la vaccinazione, come già accade con medici e infermieri".
Report Ats Bergamo: "Parametri quasi da zona bianca"
L'anno nero dei consumi: -14,7% nel 2020. I dati di Confcommercio
Turchia, al via vaccinazioni di ospiti Rsa e over 90
E' iniziata stamani in Turchia "la seconda tappa della prima fase" della campagna di vaccinazioni per il Covid-19, che prevede l'immunizzazione degli ospiti delle residenze assistite e del personale che vi presta servizio. Sempre oggi e' atteso l'avvio delle inoculazioni anche per gli ultranovantenni, secondo quanto annunciato dal ministro della Salute Fahrettin Koca.