Il tasso di positività risale al 12,62%, ieri era al 9,6%. Le terapie intensive aumentano di 27 unità mentre i ricoveri scendono di 415. Mattarella nel discorso di fine anno: giorni di angoscia e speranza. Al 31 dicembre effettuate circa 17mila vaccinazioni in Italia. La Conferenza dell'Iss: 5 regioni a rischio per area medica, in Veneto, Calabria e Liguria Rt sopra 1. Scatta la zona rossa su tutta Italia: sei giorni di lockdown fino all'Epifania. Nel 2020 1,8 milioni di morti per il coronavirus
Non solo Covid: le notizie positive, insolite e curiose del 2020
Autocertificazione, modulo per gli spostamenti a Capodanno: come compilarlo e quando serve
Capodanno, partono i controlli per i veglioni clandestini: ecco il piano
Appello Putin a unità russi per affrontare pandemia
Belgio, Babbo Natale positivo in casa cura, morti salgono a 26
In E-R aumento contagi, tornano oltre 2mila in 24 ore
Vaccino: report, iniettate in Italia 14.334 dosi
personale non sanitario e 617 ospiti di strutture residenziali.
Zingaretti, 2021 sia anno collaborazione per bene comune
Sileri: se numero morti perdura, cercare errore
"Il dato dei decessi in Italia non cala, anche altri Paesi europei hanno dati sovrapponibili ai nostri. Ma è il perdurare di questi numeri che deve farci pensare. E' vero che abbiamo una popolazione anziana, che i nostri anziani vivono con i figli o molto vicino, hanno molti contatti ed hanno possibilità di contagiarsi, però è pur vero che se questo continua nel tempo qualche errore deve essere ricercato. Uno può essere legato alla necessità di un maggior monitoraggio nelle Rsa. Serve che i vaccini arrivino in maniera costante e crescente nel tempo". Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su Sky Tg24.
Sileri: nel periodo di Natale fatto troppo pochi tamponi
"Nel periodo natalizio il numero di tamponi fatti ha oscillato molto, in alcuni giorni ne sono stati fatti troppo pochi, un dato sconfortante. E' evidente che un numero importante di tamponi permette il controllo del territorio. I dati sui tamponi nella settimana di Natale mi lasciano un po' perplesso. Sull'analisi di quei dati con quei tamponi fatti può esser commesso qualche errore di valutazione. Non canterei vittoria oggi nel vedere pochi positivi con pochi tamponi fatti". Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su SkyTg24.
Dati incompleti all'Iss, Sardegna ad alto rischio
conseguenza la condizione della Sardegna e' equiparata a quella delle regioni a rischio alto e, quindi, l'isola potrebbe entrare in zona rossa. "Questa settimana per la prima volta in quattro settimane", segnala il report, "una regione non ha superato la soglia critica di completezza nell'indicatore 1.1", cioè quello che riguarda il numero dei casi sintomatici totali.
Sileri, stop-and-go sarà routine per tutto il 2021
Vaccino: arrivato a Malpensa carico aghi e siringhe da Cina
Lopalco vaccinato oggi, con la scienza fuori da pandemia
Vaccino: in Puglia somministrate 1.558 dosi in fase 1
P.a: Dadone proroga fino al 31/1 le misure sul lavoro agile
Vaccino: Sileri, utilizzare subito tutte le dosi disponibili
Scuola, Boccia: lavoro incessante per ripartire in sicurezza
Scuola, ok da prefetti per ripresa il 7 gennaio al 50%
Scuola, De Micheli: saremo pronti per il 7 gennaio
dal Governo, il lavoro di tutti e la collaborazione istituzionale ci consentira' di riaprirla".