Secondo i nuovi dati del ministero della Salute calano terapie intensive (-36, ora 2.819) e ricoveri ordinari (-658, ora 25.769). Il tasso positivi/test è al 10%. L'ISS nel report conferma l'aumento dell'indice di contagio. Via libera al decreto sulla stretta per festività natalizie. Conte: "Decisione sofferta per cautelarci. Subito misure di ristoro". Campania, Toscana, Val d'Aosta e la Provincia di Bolzano in zona gialla da domenica. Johns Hopkins University: Italia prima al mondo per tasso morti su abitanti
Tar boccia sospensiva su ordinanza riaperture Vda
Toti: "Governo tenga conto di tutti i numeri"
"Fra poco diremo al Governo di tener conto dei numeri, di tutti i numeri" relativi alla pandemia. E' l'ennesimo appello del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani via Facebook contro le ipotesi in campo di nuove restrizioni anti covid per le festività natalizie. "Le chiusure natalizie potrebbero costare in Liguria 200 milioni di euro", sottolinea Toti citando una stima pubblicata da Il Secolo XIX.
Nel mondo quasi 75 milioni di casi e oltre 1,6 milioni di morti
Ecco le nuove regioni che potrebbero passare in zona gialla
Natale, Uecoop: "Niente ripresa da shopping per 8 aziende su 10"
Xi augura a Macron "pronta guarigione"
Fapi, ristoratori chiedono chiarezza su lockdown Feste
In Italia 18.236 nuovi contagi: i dati regione per regione
Austria verso terzo lockdown totale
Bonaccini: "Grande rigore per evitare terza ondata"
Natale. Il governatore ha spiegato di preferire l'ipotesi che prevede un'area rossa "alternata con qualche giorno di allentamento" delle misure. "Che la terza ondata possa arrivare lo dicono un po' tutti gli scienziati e gli esperti. Ma il punto - ha precisato Bonaccini - è come arriva perché se sarà un'ondata lieve la si gestirà in maniera differente rispetto all'eventualità di un'ondata forte".
Bonaccini: "Per feste Natale meglio zona rossa alternata"
festività natalizie.
Governo, Renzi: "Ora la palla è nelle mani di Conte"
"Se la maggioranza che sostiene Conte capisce che questo è il momento del rilancio politico, bene - osserva il l'ex premier - se si pensa di continuare come si e' fatto negli ultimi mesi, Italia viva saluta tutti e toglie il disturbo. Perche' per noi l'Italia deve promuovere il cambiamento, non custodire lo status quo. E oggi tutti sanno che serve un salto di qualità".
Sibilia: "Verso 24-27 e 31-1 zona rossa, arancione 28-30"
chiare alla polizia e ai carabinieri. L'ipotesi sul tavolo è questa: dal 24 al 27 dicembre Italia zona rossa, dal 28 al 30 Italia zona arancione e dal 31 dicembre al 3 gennaio zona rossa". Lo ha detto il sottosegretario all'Interno, Carlo Sibilia, ad Agorà su Rai 3.
Miozzo: "Se curva schizza in alto in forse apertura superiori il 7 gennaio"
delle scuole". Lo ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, a Radio anch'io su Rai radio 1, a proposito della riapertura della scuola il 7 gennaio. "E' stata data indicazione alle prefetture - ha spiegato - di fare dei tavoli di coordinamento e i prefetti stanno lavorando veramente bene e stanno creando i presupposti affinché il 75% dei ragazzi delle scuole superiori possa tornare a scuola il 7 gennaio - ha proseguito - ma e' ovvio che se la curva epidemica schizza verso cifre insostenibili, anche questa data viene messa in discussione. Quindi è auspicabile che quella curva continui a scendere" ha concluso Miozzo.
Covid: boom di contagi in Germania, quasi 34 mila nuovi casi
Miozzo: "Deroga pranzo Natale? Si cercano alchimie per andare incontro ad aspettative"
Nel mondo quasi 75 milioni di casi e oltre 1,6 milioni di morti
Guerra: "Non ho mai insabbiato lo studio dell'Oms"
torna sulla vicenda del piano pandemico contestato, dicendo di avere "tutta la corrispondenza via mail con Francesco Zambon che l'accusa di avere insabbiato il piano e "che prova cio' che dico: diverse comunicazioni precedenti e successive a quella mezza mail personale che e' stata diffusa da Report", la trasmissione di Raitre che ha aperto il caso.