Coronavirus, ultime news. Bollettino: 21.052 contagi su 194.984 tamponi, 662 decessi

I nuovi dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive di 50 unità (in totale sono 3.517) mentre i ricoveri sono 1.042 in meno (in totale 30.158). Il tasso positivi/test scende al 10,8%. La ministra dell'Interno a Sky TG24 LIVE IN: "Per le feste 70mila agenti nelle piazze". Dopo i dati del monitoragio dell'Iss, passano in zona gialla Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria. Campania, Toscana, Valle D'Aosta e Alto Adige passano da area rossa ad area arancione

1 nuovo post

Vaccino, Locatelli: convincere a farlo almeno 70% popolazione

"Dovrebbe essere vaccinato almeno il 70% della popolazione italiana, un po' più di 40 milioni di nostri connazionali". Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità. "Credo che la strada debba essere quella della persuasione - ha detto Locatelli - e del convincimento sull'importanza di vaccinarsi, serve anche ad onorare la memoria di chi purtroppo non c'è più".
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 5 dicembre: -1.042 ricoveri in regime ordinario

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 5 dicembre: -50 pazienti in terapia intensiva

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 5 dicembre: i dati

Sono 21.052 i nuovi casi di coronavirus e 662 i morti registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Lo si apprende dal nuovo bollettino del ministero della Salute. I guariti/dimessi sono 23.923.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 5 dicembre: tasso positivi/tamponi al 10,8%

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 5 dicembre: 662 morti in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 5 dicembre: 194.984 tamponi processati in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 5 dicembre: 21.052 nuovi casi di coronavirus

- di Redazione Sky TG24

P.a., Furlan: governo ci convochi e metta quanto serve 

"Basta che governo non faccia più finta di niente, convochi il sindacato e metta sul tavolo le disponibilità che sono necessarie". Così la segretaria generale della Cisl Anna Maria Furlan, ospite di Sky TG24 Live In Courmayeur, a proposito dello sciopero della pubblica amministrazione proclamato per mercoledì 9 dicembre.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Lombardia

Continuano a diminuire i ricoverati in Lombardia sia nei reparti ordinari (-238, 6.554 in totale) sia nelle terapie intensive (-17, 805). Sono in calo anche i nuovi positivi che sono 3.148 con 31.193 tamponi effettuati, con il rapporto al 10% (ieri 10.7%). I decessi sono 111 (ieri 147) per un totale di 22.884 morti in regione dall'inizio della pandemia. I guariti/dimessi sono 3.983. Nella città metropolitana di Milano i nuovi casi sono 980, di cui 355 a Milano città, 395 a Varese, 285 a Monza e Brianza, 284 a Brescia, 214 a Como, 190 a Bergamo.
- di Redazione Sky TG24

Covid, lo stoccaggio nazionale del vaccino nel sito militare di Pratica di Mare

Sarà il sito della Difesa a Pratica di Mare l'hub nazionale dove conservare in condizioni massima sicurezza i vaccini contro il coronavirus per la successiva campagna di somministrazione nazionale

- di Redazione Sky TG24

Sky TG24 LIVE IN a Courmayeur, il “Personaggio italiano dell’anno” è Annalisa Malara

Nell’ambito del primo evento live di Sky TG24, la dottoressa che diagnosticò a Codogno il primo caso di Coronavirus nel nostro Paese è stata riconosciuta da una giuria di opinion leader come il simbolo di quest’anno così tormentato e intenso

- di Redazione Sky TG24

Sogni e dolori della vita in una Rsa, le foto di Emiliano Cribari

- di Redazione Sky TG24

Sky TG24 LIVE IN a Courmayeur. Puntata speciale de "I numeri della pandemia". DIRETTA

- di Redazione Sky TG24

Attesa per il bollettino nazionale

- di Redazione Sky TG24

Covid Gb, 15.539 casi e 397 morti: dati in calo

Nelle ultime 24 ore il Regno Unito ha registrato altri 15.539 casi di coronavirus e 397 morti. Entrambi gli indicatori sono in calo rispetto a ieri.
- di Redazione Sky TG24

Bonomi a Sky TG24: ad oggi persi mezzo milione posti lavoro

"Ad oggi si sono persi circa mezzo milione di posti di lavoro dall'inizio della crisi", dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ospite della maratona di Sky TG24 'Live In Courmayeur'. In Prospettiva la stima è di perdere un milioni di posti di lavoro? "Non sono solo le nostre stime, ma anche di altri. Speriamo di essere smentiti, e' una
delle volte in cui speriamo che i nostri numeri siano sbagliati".
- di Redazione Sky TG24

Covid, Anelli: attenzione a fai-da-te con tamponi rapidi 

"Attenzione: sento molti italiani che ricorrono al 'fai da te' con i tamponi rapidi, magari perché pensano di aver avuto un contatto a rischio. Così corrono a fare l'esame senza nemmeno contattare il medico e, dopo un risultato negativo, si tranquillizzano e riprendono con la solita vita. Questo è sbagliato e pericoloso". A lanciare l'allarme è Filippo Anelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Medici e a capo dell'Ordine dei Medici di Bari.
- di Redazione Sky TG24

Covid, D'Amato: meglio fare acquisiti sotto casa

"Gli acquisti sotto casa aiutano a combattere il Covid evitando pericolosi assembramenti nei grandi centri commerciali". Lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, osservando che in questo modo "si aiuta il piccolo commercio senza dare vantaggi al virus".
 
- di Redazione Sky TG24

P.a., Gualtieri: disponibili, sindacati siano responsabili 

"C'è questo sciopero noi rispettiamo tutto quello che fanno le parti sociali, auspichiamo di avere una intesa siamo disponibili al dialogo, ricordiamo che le risorse sono molto significative e chiediamo alle organizzazioni sindacali, senza polemiche, di essere responsabili e dialogare per avere dei buoni contratti per la P.A". Così il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ospite di Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti