I dati del ministero della Salute registrano 19 pazienti in meno in terapia intensiva, i ricoverati con sintomi calano di 682. Tasso di positività stabile al 10,2%. Conte firma le misure del nuovo Dpcm: dal 21 dicembre al 6 gennaio stop spostamenti tra Regioni. A Natale, Santo Stefano e Capodanno vietato muoversi dal proprio Comune. Dal 7 gennaio riaprono scuole e impianti sciistici. Quarantena per chi va in vacanza all'estero. Il premier: "Strada ancora lunga, scongiurare terza ondata"
Conte: "Ulteriori restrizioni dal 21 dicembre al 6 gennaio"
premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Conte: in due settimane tutte le regioni saranno gialle
"Abbiamo riporato l'Rt a 0,91, c'è un calo di accessi ai pronto soccorsi, continuando così nel giro di due settimane, vicino alle feste, tutte le Regioni saranno gialle". Così il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Nuovo Dpcm, in corso la conferenza stampa di Conte. DIRETTA
Afp: oltre 1 milione e mezzo di morti
Recovery: verso struttura più snella, meno di 100 tecnici
Russia, a Mosca domani parte vaccinazione contro Covid
"In coordinamento con il governo, iniziamo ad offrire da domani appuntamenti online agli operatori educativi e sanitari, così come ai lavoratori dei servizi sociali della citta'", ha detto Sobyanin. "L'elenco" di chi potrà vaccinarsi "sarà ampliato nelle prossime settimane man mano che arriveranno nuovi lotti del vaccino. I centri di vaccinazione apriranno il 5 dicembre", ha dichiarato Sobyanin.
Dpcm, Toti: per feste viaggi solo per assistere familiari
Scuola, Emiliano: da domani ancora didattica digitale integrata per chi la chiede
Dpcm, Toti: Regioni resteranno gialle per tutte le vacanze
"La riapertura serale dei ristoranti non sarà possibile. Si perde un'occasione per dare un po' di respiro alle famiglie e di fiato all'economia. Non comprendo che possibilità in più ho di infettarmi a pranzo o a cena, così come a messa alle 22 o alle 24?". C'è qualcosa di oscuro nel comportamento del virus e da parte del Governo", dice Toti.
Gentiloni: Paesi mantengano espansione bilancio
Covid, 993 morti nelle ultime 24 ore: da inizio pandemia mai così tanti in un giorno
Scuola: dad alle Medie, Tar Piemonte respinge sospensiva
Arcuri: non vaccinarsi? Dopo anno così non capisco rifiuto
Covid, Arcuri: vaccino come tamponi ai drive in? Non credo
si dovrà prenotare o noi dovremo dirlo alle persone anziane e fragili. Non immaginiamo a situazione caotica". "Già nel secondo trimestre 2021 pensiamo di concludere la vaccinazione per le persone anziane e fragili che iniziamo già nel primo trimestre", ha aggiunto.
Vaccino, Arcuri: hub per conservazione già individuato
Covid, morto in carcere a Milano boss di San Giuseppe Jato
Nuovo rinvio assegnazioni medici a specializzazioni
Studio: vaccino Moderna garantisce almeno 3 mesi immunità
dose. Lo riporta uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine. I ricercatori del National Institutes of Health hanno testato il livello di due tipi di anticorpi dopo tre mesi dalla seconda dose del vaccino. E hanno osservato un calo "leggero" e previsto del livello di anticorpi nei partecipanti vaccinati, ma a un livello che e' rimasto alto e al di sopra dell'immunità naturale osservata negli ex pazienti guariti. Non sono stati inoltre osservati effetti collaterali gravi nel cosiddetto studio di fase 1, iniziato a marzo.