Calano ancora terapie intensive (-20, ora 3.762) e ricoveri ordinari (-385, ora 33.299). Tasso di positività all'11,6%. Per il nuovo Dpcm spunta l'ipotesi della riapertura delle scuole dal 7 gennaio. Non solo: ristoranti chiusi il 25-26 dicembre, negozi aperti fino alle 22 e blocco della mobilità tra le Regioni con deroghe per i residenti. Lombardia, Piemonte e Calabria passano in zona arancione, Liguria e Sicilia gialle. Per il Recovery Plan, si va verso una regia con Palazzo Chigi, Mef, Mise e sei manager
Covid Emilia-Romagna, morto infermiere Sant'Orsola Bologna, aveva 59 anni
colleghi, l'infermiere e' rimasto sempre in condizioni critiche. Sergio Bonazzi era un'istituzione al Policlinico. Da trent'anni impiegato presso la Cardio-Anestesia pediatrica, quando e' stato riaperto il padiglione 25 per curare i pazienti nella terapia intensiva Covid aveva seguito i colleghi, in quello stesso reparto dove ha lavorato per anni prima del trasferimento nel piu' moderno Polo Cardio Toraco Vascolare. Scossa l'intera comunita' dell'ospedale.
Arriva decreto cashback, avvio legato a convenzioni Mef
Covid, pediatri: bimbi vettori virus solo nell'8% dei casi
Coronavirus, Sis 118: presa in carico di chi non respira sia immediata
Covid Lazio, 45 anni età media dei casi, ricoverato 4% dei positivi
Covid Puglia, 1573 nuovi casi e 30 decessi nelle ultime 24 ore
Covid Gb, ministro Gove: 'Ospedali rischiano essere sopraffatti'
Fontana: migliorano ricoveri e situazione nei ps
Covid Valle d'Aosta, 8 decessi, 72 positivi e 146 guariti
Balzanelli: ho avuto Covid, troppi morti perché a casa
teniamo troppo a casa con terapie blande. Quando arrivano in ospedale il loro organismo è deteriorato", dice il presidente del 118 Mario Balzanelli.