Secondo l'ultimo report sono 722 le vittime, mentre le terapie intensive aumentano di 32 unità, ancora in calo i ricoverati: 264 in meno. Calano gli attuali positivi: -6.689. L'annuncio del ministro della Salute, che poi dice: "Indice Rt può scendere ancora". Intanto il governo è al lavoro sul nuovo Dpcm in vista del Natale. Sul tavolo anche l'ipotesi di riaprire le scuole a dicembre. La chiusura delle piste da sci diventa una questione europea. Macron riapre in parte la Francia.
Boccia: "Distribuzione vaccino sarà capillare"
cura del commissario all'ermergenza, Domenico Arcuri, in raccordo con le Regioni".
Von der Leyen: "Evitare revoca misure troppo presto"
"So che chi ha negozi, bar, ristoranti, vuole la fine delle restrizioni, ma dobbiamo trarre insegnamenti dall'estate evitando di ripetere gli stessi errori. Un rilassamento troppo celere ed eccessivo delle misure diventa un rischio per una terza ondata dopo Natale". Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen al Parlamento europeo.
Cina esclude ritorno epidemia, "ci saranno misure mirate"
Pechino difende gestione, mercato Wuhan chiuso in 12 ore
Boccia: "Ristori certi per sci ma priorità è la salute"
Macron: "Ad aziende 10 mila euro o 20% fatturato in aiuti"
Sequestrati 17 mila dispositivi protezione irregolari
La guardia di Finanza ha sequestrato 17mila mascherine protettive, 152 termometri infrarossi e 80 visiere protettive in diversi empori a Palermo tra la zona di corso Tukory e in provincia Partinico e Carini. In particolare gli investigatori del Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi del Nucleo di polizia economico finanziaria hanno accertato in 4 negozi che le mascherine protettive, le visiere e i termometri erano stati posti in commercio senza documenti di conformita', titoli autorizzativi e certificazione CE. Sono state fatte multe per circa 320.000 euro.
Germania, Ifo: "Cala export a causa seconda ondata Covid"
peggiora leggermente calando da 92,5 punti di ottobre a 90,7 punti di novembre.
Calabria, Boccia: "Su commissario in corso ulteriori valutazioni"
Il documento sulle cure a casa: i farmaci da assumere prima dell'esito del tampone
Villani: "Scuola posto sicuro, riapertura a dicembre possibile"
Bonaccini: "Su Natale evitare tana liberi tutti"
"Da un lato occorre evitare che diventi anche pandemia economica e sociale ma certamente dobbiamo evitare il tana liberi tutti perche' siamo ancora dentro la curva pandemica". Cosi' il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini risponde a Unomattina su Raiuno a una domanda sulle ipotesi di allentamento misure in vista del Natale.