Secondo l'ultimo report sono 722 le vittime, mentre le terapie intensive aumentano di 32 unità, ancora in calo i ricoverati: 264 in meno. Calano gli attuali positivi: -6.689. L'annuncio del ministro della Salute, che poi dice: "Indice Rt può scendere ancora". Intanto il governo è al lavoro sul nuovo Dpcm in vista del Natale. Sul tavolo anche l'ipotesi di riaprire le scuole a dicembre. La chiusura delle piste da sci diventa una questione europea. Macron riapre in parte la Francia.
Giappone, governatore Tokyo: "Uscire di casa solo se necessario"
Francia, Disneyland Parigi chiuso fino al 12 febbraio
Francia, negozi aperti tutte le domeniche fino a Natale
Speranza: "Virus verrà sconfitto da ricerca scientifica"
"Dobbiamo resistere ancora per alcuni mesi, ma Covid verra' sconfitto grazie alla ricerca scientifica". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando all'incontro online 'La sanita' futura tra innovazione e ricerca', organizzato da Rcs Academy. La conclusione della sperimentazione dei vaccini e la loro distribuzione, ha detto "ci consentira' di aprire una fase diversa".
Scuola, ipotesi ritorno in classe dal 9 dicembre. Confronto nel governo, pressing M5s-Iv
Speranza: "Acquisto vaccini sarà centralizzato"
A differenza degli altri vaccini, il cui acquisto viene fatto a livello regionale, per l'anti-Covid "l'acquisto sara' centralizzato e gestito dallo Stato". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, parlando all'incontro online 'La sanita' futura tra innovazione e ricerca', organizzato da Rcs Academy. Numerosi contratti sono stati sottoscritti "e altri saranno firmati a breve. Come Italia - ha annunciato - avremo il 13,65% dei vaccini gia' opzionati in sede europea".
Spallanzani, 259 ricoverati; 41 in terapia intensiva
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: Italia dietro Usa, India e Russia
Lombardia, Fontana: “Voglio collaborare con il Governo, non fare polemica”
In Italia individuati 300 punti per distribuzione vaccino Pfizer
Le tempistiche per l'arrivo dei vaccini nei vari Paesi del mondo
Siria, autorità curde impongono lockdown per 10 giorni
In seguito alla rapida diffusione della pandemia nella Siria nord-orientale, le autorita' curdo-siriane che controllano la regione, hanno annunciato l'avvio di un lockdown totale per dieci giorni, da domani e fino al 5 dicembre prossimo. Nelle regioni orientali
siriane, dove stazionano anche militari americani, russi e turchi, i casi positivi sono saliti a 6.700 circa con 183 morti. Ma le cifre, in termini assoluti, non possono essere ritenute accurate a causa dell'incapacita' delle autorita' locali di condurre tamponi su larga scala.