Covid, tampone per il premier Giuseppe Conte dopo la tosse in tv: è negativo

Politica
©Ansa

Lunedì sera, durante la partecipazione a un programma televisivo, il presidente del Consiglio aveva avuto qualche colpo di tosse e in molti avevano pensato al coronavirus. Ma fonti di Palazzo Chigi precisano che si è sottoposto a tampone ed è negativo: “Ha una sofferenza alle corde vocali che si acuisce nel periodo invernale e che non di rado gli provoca tosse”

Giuseppe Conte non ha il coronavirus: ha fatto il tampone ed è risultato negativo. A farlo sapere sono fonti di Palazzo Chigi. La precisazione spegne le illazioni sulla salute del premier iniziate lunedì sera, quando durante la sua partecipazione alla trasmissione “Otto e Mezzo” aveva avuto qualche colpo di tosse (COVID: GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

Tampone negativo per Conte

La tosse era apparsa sospetta a molti, che l’avevano collegata a uno dei sintomi tipici del coronavirus. ma Palazzo Chigi ha tolto ogni dubbio: il presidente del Consiglio “da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali che si acuisce nel periodo invernale e che non di rado gli provoca tosse”, ha fatto sapere. Inoltre, le stesse fonti hanno precisato che, in vista della sua partecipazione al vertice italo-spagnolo fissato per oggi a Palma di Maiorca, ieri il premier si è sottoposto a un tampone molecolare. Il test, spiega Palazzo Chigi, ha dato esito negativo.

hero_dpcm_conte_natale

vedi anche

Dalla scuola al Natale, cosa trapela del prossimo Dpcm di Conte

Politica: I più letti