Coronavirus, ultime news. Bollettino del 7 novembre: 39.811 casi su 231.673 tamponi
I ricoveri in terapia intensiva sono 119 in più (ora 2.634), quelli ordinari salgono di 1.104 (ora 25.109). Sono 425 i decessi in 24 ore. Il rapporto positivi/tamponi è al 17,2%. Il sindaco Sala: il tracciamento è saltato. Approvato la scorsa notte il decreto Ristori bis, con 2,5 miliardi di nuovi aiuti. Il premier Conte silura il commissario per la Sanità in Calabria Saverio Cotticelli dopo un'intervista in tv e nomina Giuseppe Zuccatelli. Secondo l'Oms ancora un record di nuovi casi nel mondo: 581mila in 24 ore
Viminale: "Attività assistenza, ok spostamenti dopo le 22"
Autocertificazione, Viminale: "Vale modulo dpcm 24 ottobre"
ottobre scorso sui siti istituzionali di questa amministrazione potrà continuare ad essere utilizzato", ricorda il ministero: esso "reca, oltre alle diciture relative a specifiche cause eccettuative (lavoro, salute, urgente necessita'), una dicitura finale che rimanda a qualunque altra causa consentita di spostamento personale, la quale, naturalmente, andrà poi declinata dall'interessato in sede di compilazione del modulo, nel rispetto delle esigenze di riservatezza".
Viminale: "Autocertificazione; vale modulo dpcm 24 ottobre"
Immobile: "Rispettato protocolli,basta polemiche
protocolli sanitari e quindi sono tranquillo e concentrato sul mio lavoro. Diffido chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti".
Dpcm: Viminale, possibile chiusure piazze anche prima 21
Con l'entrata in vigore del nuovo Dpcm ci sarà la possibilità di chiusura di strade o piazze anche prima delle 21. Lo scrive il Viminale in una circolare inviata ai prefetti che avrà una durata minima di 15 giorni, ma non superiore al periodo di validità del Dpcm, cioè il 3 dicembre. "La possibilità di disporre la chiusura di strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, già precedentemente prevista dopo le ore 21 - si legge nel documento -, viene espressamente estesa all'intero arco della giornata o comunque a specifiche fasce orarie non predeterminate, sempre fatta salva la possibilità di accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private".
Covid: San Luigi, letti in chiesa come da piano emergenza
Covid: in Basilicata 148 nuovi positivi, ricoverati sono 113
Sala, è un'ossessione ma ci sono anche altre patologie
Covid, il Garante: “Sono più di 400 i detenuti positivi”
Covid, Zaia: "In Veneto nessuna nuova restrizione". Record di casi in 24 ore: sono 3.815
Covid Roma: Raggi, da lunedì trasporto pubblico potenziato con bus turistici
Covid: de Magistris, non chiudo lungomare
cittadini". Da qui dice: "Delle due, l'una. Se a Napoli la situazione e' drammatica dal punto di vista sanitario come sembra, è il governo, come scritto giustamente nel dpcm, che individui con correttezza che colore abbiamo. Se è colore giallo, non puoi obbligare la gente a non uscire. Se è rosso, devi dire alla gente di non uscire".
Sala, a Milano chiusura anomala, a macchia di leopardo
Covid: sindacati, Calabria emergenza nell'emergenza
In Calabria c'è "un'emergenza nell'emergenza". Lo affermano Cgil, Cisl e Uil che nell'incontro avuto oggi con il ministro della Salute, Roberto Speranza, hanno sottolineato che "è estremamente urgente intervenire in quella regione per far tornare il SSR ai livelli di efficienza necessari a garantire il diritto alla salute ai cittadini calabresi". Il Ministro Speranza ha ricordato - hanno riferito i sindacati - "di aver portato in Consiglio dei Ministri un decreto specifico e si è impegnato a sollecitare ulteriori interventi".
Genoa, Zapata positivo al Covid
Inter, Padelli positivo asintomatico al Covid
Covid: Tar a Regione Calabria, no sospensione Dpcm
Sala, tracciamento non avviene più
Sky TG24.