Covid Roma: Raggi, da lunedì trasporto pubblico potenziato con bus turistici

Lazio

"In concreto metteremo più bus Atac sulle linee più frequentate, mentre i pullman privati andranno a sostegno di quelle meno utilizzate", spiega la sindaca

"Da lunedì 9 novembre ci saranno più bus per le strade della nostra città. Lo faremo anche grazie all'impiego dei bus turistici, che andranno a potenziare i servizi di trasporto pubblico". E' quanto annuncia su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi, con l'obiettivo di decongestionare l'afflusso di utenti sui mezzi in modo da facilitare il mantenimento del distanziamento sociale (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

"Servizio potenziato nelle ore di punta"

"Ricordo che, a maggio scorso - aggiunge Raggi - siamo stati fra i primi in Italia a impiegare i bus privati a sostegno delle linee metro. Il piano che partirà il prossimo lunedì prevede un diverso potenziamento: in concreto metteremo più bus Atac sulle linee più frequentate, mentre i pullman privati andranno a sostegno di quelle meno utilizzate. In questo modo recuperiamo autobus Atac per metterli dove c'è più bisogno. Una nuova flotta per i servizi integrativi che servirà ad aumentare l'offerta soprattutto nelle ore di punta", sottolinea. "Nel frattempo Atac ha pubblicato il bando per aumentare ulteriormente i servizi integrativi tramite i pullman privati, una procedura rivolta alle aziende di settore. Questo vuol dire aiutare imprese, famiglie in difficoltà, già gravemente colpite da questa crisi e, allo stesso tempo, dare più servizi ai cittadini", conclude Virginia Raggi. 

Roma: I più letti