Coronavirus, ultime news. Il bollettino del 29 ottobre: 26.831 casi su 201.452 tamponi
Positivo il 13,3% dei test effettuati, che per la prima volta superano quota 200mila. I ricoveri in terapia intensiva aumentano di 115 (ora 1.651), quelli in regime ordinario di 983 (ora 15.964). Sono 217 i decessi in 24 ore. Il premier Conte: "Misure prese contro aumento subdolo e repentino dei contagi". L'avviso della Fondazione Gimbe: "Senza chiusure locali si va verso lockdown nazionale". Il ministro Azzolina contro il governatore Emiliano: "Riaprire le scuole in Puglia"
Salvini: "Farò di tutto contro nuovo lockdown"
Sindacati pensionati, mobilitazione per sicurezza in Rsa
Confindustria: "Se blocco licenziamento no costi Cassa Covid"
posizione di Confindustria espressa oggi nell'incontro con il governo. "Abbiamo proposto, inoltre, a luglio una riforma energica degli ammortizzatori sociali, su cui confrontarci con governo e sindacati e di attuazione graduale, che consenta però da subito la distinzione tra crisi da ristrutturazione aziendali da quelle invece di strutturale insostenibilità, e garantisca l'estensione di strumenti distinti di protezione sociale finalizzati alla rioccupabilità", indica via dell'Astronomia. E sottolinea: "È in questa logica che abbiamo ribadito al governo la contestuale necessità di affiancare a tale riforma quella di nuove politiche attive del lavoro, che per la loro efficacia necessitano di metriche e competenze completamente diverse dal sistema che gestisce l'attuale Reddito di Cittadinanza". "Prima si aprirà un confronto su nuovi ammortizzatori e politiche attive in un'ottica di rilancio complessivo del Paese, prima e meglio usciremo dalle misure di emergenza", dice Confindustria al Governo.
Hotel bresciano offre pernottamento pur di garantire cene
Puglia, 400 ristoratori protestano a Foggia
Oms, 10 milioni di casi in Europa, 1,5 in una settimana
Via a videoconferenza leader Ue su tracciamento e test
Turchia, 2.319 casi e 72 vittime in 24 ore
Arcuri in conferenza stampa: "Viviamo nuovo dramma ma diverso dal precedente". DIRETTA
Lombardia, attivato nuovo modulo di terapia intensiva a Padiglione Fiera Milano
Campania 3.103 positivi e 17.735 tamponi
questi, 323 hanno eseguito il tampone presso laboratori privati. L'Asl comunica inoltre che sono 105 i nuovi guariti, 469 le persone poste in isolamento domiciliare e due i nuovi decessi. Nel Covid center dell'Ospedale del mare di Napoli sono 12 le terapie intensive occupate (+3 rispetto a ieri) sulle 16 disponibili. Nell'ex 'Day surgery' dell'Ospedale del mare sono invece al completo sia la terapia subintensiva (8 unità) che la degenza ordinaria (39 unità). Il Covid residence dell'Ospedale del mare ospita 11 persone (+2 rispetto a ieri) sulle 84 stanze attive. Nel Covid center del Loreto mare, invece, sono tutti occupati i 10 posti di subintensiva disponibili e 40 posti di degenza ordinaria sui 50 complessivi.