Meteo, le previsioni di lunedì 5 ottobre

Cronaca
©Ansa

Al Nord residui fenomeni soprattutto al mattino sul Triveneto, altrove nuvolosità variabile con qualche pioggia. Al Centro variabilità, con qualche pioggia o acquazzone in particolare sulle aree interne e Adriatiche. Al Sud tempo nel complesso asciutto, seppur con nubi medio-alte in transito da Ovest verso Est con qualche piovasco non escluso

Dopo un fine settimana dettato dal maltempo nelle regioni del nord Italia (LE FOTO), la nuova settimana si apre nel segno dell'incertezza. Previsti ancora dei temporali e nuvole sulle zone del Triveneto, con temperatura in lieve calo, mentre al centro qualche acquazzone ma temperature stazionarie. Al Sud ancora temperature stabili o sopra la media stagionale e qualche nuvola.

Le previsioni al Nord

La giornata risulterà più instabile sull'arco alpino, le alte pianure e sul Friuli Venezia Giulia, altrove il sole sarà maggiormente presente. Le Temperature registrate andranno tra i 16 e 22 gradi. A Milano temporali previsti nella mattinata e nubi per il resto del giorno, con temperature tra i 13-18 gradi. A Torino sereno o poco nuvoloso, temperature tra 8 e 18 gradi.

Le previsioni al Centro

Atmosfera più instabile sulla Toscana settentrionale dove ci saranno temporali, qualche pioggia invece interesserà l'Umbria e il Lazio nella prima parte della giornata. Altrove, tempo più soleggiato. Dii giorno i valori massimi saranno compresi tra 17 e 23 gradi. A Roma qualche pioggia in mattinata, poi arriverà il sole. Temperature tra 15 e 22 gradi. A Firenze pioggia e nuvole per tutto il giorno, con le temperature tra i 14 e 20 gradi. 

Le previsioni al sud

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso o localmente coperto, qualche nebbia sulle coste pugliesi meridionali. Dal pomeriggio cielo coperto su tutte le regioni, ma con scarse precipitazioni. Valori massimi compresi tra 21 e 28 gradi. Cielo coperto a Napoli, dove le temperature saranno tra i 16 e 23 gradi. A Palermo previste nuvole ma senza pioggia, con temperature sopra la media stagionale tra i 20-25 gradi. 

Cronaca: i più letti