Rimini, 20enne in autostrada col monopattino: "Ho un colloquio di lavoro"

Cronaca

Il giovane, a suo dire, doveva recarsi a Cesena. Intercettato dalla polizia stradale dopo le segnalazioni di diversi automobilisti, è stato sanzionato e il mezzo sequestrato 

Doveva sostenere un colloquio di lavoro a Cesena e per arrivare in orario ha imboccato l’autostrada a bordo di un monopattino elettrico. E’ successo oggi nel tratto riminese della A14 in direzione Bologna. Il protagonista di questa singolare vicenda è un 20enne riminese intercettato dalla polizia stradale dopo le numerose segnalazioni degli automobilisti.

La giustificazione del ragazzo

Il giovane, fermato poco prima dell'area di servizio Rubicone est dopo un viaggio di circa 10 chilometri, si è giustificato con gli agenti dicendo di doversi recare a Cesena per un colloquio di lavoro e di aver imboccato l'arteria a pagamento per non far tardi. A far scattare l'intervento di poliziotti sono state le segnalazioni di diversi automobilisti stupiti nel vedere il giovane percorrere la corsia di emergenza dell'A14 subito dopo il casello di Rimini Nord. Il mezzo è stato sequestrato e il ragazzo è stato sanzionato per aver circolato con un veicolo non ammesso.

Cronaca: i più letti