I nuovi dati del ministero della Salute registrano un andamento stabile della curva dei contagi. Lieve aumento delle terapie intensive, crescono di 5 unità. I decessi sono 13. Il giudice accoglie il ricorso del governo e boccia l'ordinanza del governatore Solinas. L'Oms: "Trend grave in Europa". La scuola affronta le prime difficoltà dopo la ripartenza, in attesa delle Regioni in cui si riprenderà dopo le elezioni. Locatelli a Sky TG24: "Vaccino a novembre? difficile dirlo". Afp: oltre 30 milioni di casi nel mondo
Sicilia, 96 nuovi positivi; in tutto 2043
E. Romagna, 110 nuovi casi positivi e un decesso
Fvg, 662 positivi e 63 nuovi casi
Recovery: 34 mld per ospedali tecnologici, green e sicuri
Nuovi ospedali "sicuri, tecnologici, digitali e sostenibili". Per realizzarli, il ministero della Salute investirà 34,4 mld di euro in 6 anni utilizzando le risorse del Recovery Fund. L' obiettivo e' il miglioramento del patrimonio edilizio attraverso la costruzione o riqualificazione di ospedali anche attraverso l'adeguamento sismico e antincendio, nonché mediante la realizzazione di interventi coerenti con i protocolli di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica. Previsto inoltre l'ammodernamento complessivo del parco tecnologico ospedaliero, sia in termini di attrezzature di alta tecnologia sia di infrastrutture digitali.
Il principe ereditario Bahrein volontario per vaccino
Il bollettino di oggi: lieve aumento contagi (+1.585) in 24 ore. 13 vittime
Francia, verso nuovo giro vite a Lione e Nizza
I dipartimenti di Lione e di Nizza (rispettivamente Rhone et Alpes-Maritimes) presentano attualmente le più gravi situazioni rispetto alla diffusione del coronavirus e dovranno adottare "misure" restrittive entro sabato: è quanto dichiarato dal ministro della Salute, Olivier Véran, precisando che Lione conosce un tasso di incidenza del virus di 200 (113 per le persone anziane) e Nizza un tasso di incidenza di 150 (vicino a 100 per le persone anziane), oltre la soglia di allerta.
Zingaretti, Covid si combatte e non si nega
lockdown", aggiunge.
Nel Lazio 508 ricoverati di cui 16 terapia intensiva
Coronavirus: 234.000 i test in Gb, ma non bastano
Sanità Lazio, RT a 0.54, bassa diffusione
Sicilia: 96 positivi
Sono 96 i nuovi casi di Covid19 in Sicilia nelle ultime 24 ore. Attualmente ci sono 2.043 positivi di cui 173 ricoverati in ospedale, 14 in terapia intensiva, 1.856 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.596 casi dall'inizio dell'epidemia. I tamponi eseguiti sono 5.498. Dei nuovi casi 8 ad Agrigento, 15 a Catania, 2 a Enna, 8 a Messina, 26 a Palermo, 4 a Ragusa, 9 a Siracusa e 24 a Trapani.
In Piemonte 70 nuovi casi, zero decessi e 62 guariti
Italia, lieve aumento contagi, +1.585 in 24 ore, 13 vittime
Ministro salute Francia, epidemia è di nuovo molto attiva
"E' una realtà: l'epidemia è di nuovo molto attiva nel nostro Paese come del resto in Paesi vicini al nostro": lo ha detto il ministro francese della Salute, Olivier Véran, facendo il punto sulla crisi del coronavirus in Francia. "Siamo tutti attori chiave della lotta contro il coronavirus", ha proseguito, tornando ad invitare i concittadini al senso di responsabilità e al rispetto dei cosiddetti 'gesti barriera'.