Coronavirus Italia, le news. Bollettino: 1.297 nuovi casi per 76.856 tamponi

©Ansa

Calano i contagi al netto di una diminuzione dei test effettuati nelle ultime 24 ore (oltre 30mila in meno rispetto a ieri). Otto decessi registrati. Terapie intesive in lieve aumento (+12). Alessandro Vergallo, presidente nazionale di Aaroi-Emac (Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani ), sottolinea come i casi Covid non siano meno gravi rispetto a marzo o aprile: "Non ci convince quanto detto da alcuni in questi mesi, che il virus sia diventato meno aggressivo"

1 nuovo post

Coronavirus Veneto, negativi tamponi in alberghi ritiro del Chievo

Hanno dato esito negativo tutti i tamponi eseguiti in due alberghi del Cadore, in provincia di Belluno, dove è stato alloggiato per il ritiro precampionato il Chievo, dove tre giocatori sono stati trovati positivi nei giorni scorsi al Coronavirus. Lo comunica l'Azienda Ulss 1 Dolomiti, il cui Dipartimento di Prevenzione ha preso contatti con le strutture; una di esse ospitava esclusivamente parte della squadra e dello staff del Chievo Calcio; i restanti componenti del team erano ospiti di un altro hotel, nel quale l'intero gruppo consumava i pasti. Da una prima indagine il Chievo non ha avuto contatti significativi con gli altri ospiti della seconda struttura alberghiera. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Algeria, 293 casi in 24 ore 

Ancora in leggero calo il numero di contagi giornalieri per l'Algeria che registra altri 293 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore (ieri erano 298), che portano il bilancio totale a 46.310 contagiati nel Paese nordafricano dall'inizio del diffondersi dell'epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Algeri in un comunicato della Commissione speciale per il monitoraggio della diffusione della malattia, precisando che i decessi sono saliti a 1556, con la provincia di Tizi Ouzou a registrare il maggior numero di casi giornalieri. 44 i pazienti in rianimazione. Quello odierno è il più basso bilancio di nuovi positivi giornalieri dal 27 giugno scorso.Coronavirus: Algeria, 293 casi in 24 ore  Prosegue il lieve calo dei cintagi giornalieri.
 
- di Redazione Sky TG24

Scuola, dal canto all'intervallo in cortile tutti insieme: cosa non si può fare quest’anno

A causa dell'emergenza Coronavirus, quello che sta per iniziare sarà un anno scolastico molto diverso dal solito. Niente canti, giochi di gruppo né compagni di banco. Dai turni per entrare in aula e per andare a pranzo in mensa, ai percorsi unidirezionali fino alla mascherina indossata ad ogni spostamento: ecco alcune delle regole da seguire. LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Regno Unito, salgono contagi, oggi circa 3 mila

Contagi giornalieri in aumento nel Regno Unito: oggi ne sono stati registrati quasi 3 mila, che portano il totale a 347.152 casi complessivi dall'inizio della pandemia. Il dato del giorno precedente si era fermato a 1813 ed era da maggio che nel Regno Unito non si registravano più di 2 mila casi al giorno. Il paese registra inoltre il record
europeo di decessi, quasi 42 mila. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Veneto, al corteo negazionisti a Padova, giornalisti allontanati e malmenati 

Alcuni giornalisti presenti oggi alla manifestazione dei negazionisti a Padova sono stati allontanati in malo modo dai presenti, infastiditi dalle domande. Dietro il palco, dove i cronisti sono stati "circondati" dal comitato di sicurezza che vestiva gilet arancioni, il giornalista Ivan Compasso,coordinatore del sito Padovaoggi e inviato della trasmissione radio Il Morning Show, e una troupe de La7 sono stati insultati e malmenati. Compasso è stato preso a spinte e gomitate, importunato anche il collega Alessio Lasta che stava confezionando un servizio. I due hanno ripreso le aggressioni con la telecamera.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Belgio, a Bruxelles la polizia disperde raduno anti mascherine

La polizia ha disperso qualche centinaio di persone che manifestavano a Bruxelles contro le misure anti-Covid, convocati a partire dalla pagina Facebook del movimento Folievirus, lo stesso che aveva gia' organizzato una protesta lo scorso 16 agosto. I manifestanti, secondo le forze dell'ordine della capitale belga, non rispettavano le distanze e quasi nessuno indossava la mascherina, violando le norme contro la diffusione del virus: per questa ragione il raduno, al quale partecipavano fra le 300 e le 400 persone, è stato disperso e alcuni degli intervenuti sono stati identificati, ma non ci sono stati arresti. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, la corsa al vaccino tra accelerazioni e polemiche: a che punto siamo

L’Oms mette un freno: i programmi di vaccinazioni di massa non potranno avere inizio prima della metà del 2021. Ma diversi Paesi, tra cui anche gli Usa, lavorano per trovare una soluzione in tempi più rapidi. Dalla Russia, passando per la Cina e per l'Italia, ecco come procedono le sperimentazioni - e i dibattiti - sul vaccino. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Liguria, 111 casi 2 morti, 71 in ospedale

Casi di coronavirus in crescita in Liguria: oggi il bollettino diffuso da Regione ne segnala 111. Sono stati effettuati 1.586 tamponi, 250.867 da inizio emergenza. In ospedale aumenta il numero dei ricoveri: 71 persone, 10 piu' di ieri. Di questi, 9 pazienti sono in terapia intensiva, la maggior parte dei quali nello spezzino. Le vittime, da inizio emergenza, salgono dunque a 1.575 (IL BOLLETTINO).
- di Redazione Sky TG24

Covid Lazio, 122 nuovi casi e un morto, 67 sono a Roma

Su quasi 11 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 122 casi di questi 67 sono a Roma e un decesso'. Cosi' l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. 'Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna' aggiunge D'Amato (IL BOLLETTINO).

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Veneto, lo staff di Lorenzoni: video non andava pubblicato 

"Dispiace che la vicenda personale di Arturo Lorenzoni diventi strumento per alimentare il sensazionalismo. Alcuni giornali non hanno avuto alcuna remora a pubblicare il video integrale, dando adito a centinaia di haters di scatenarsi e di commentare con messaggi offensivi, augurando la morte o addirittura insinuando che il malore altro non fosse se non una trovata per farsi pubblicità". Lo afferma in una nota lo staff del candidato presidente del Veneto per il centrosinistra, dopo il malore che lo ha colto stamani mentre era in corso una diretta su Facebook.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, 37 nuovi nuovi positivi in Sicilia

Sono 37 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. Di questi 8 migranti. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.334 positivi di cui 86 ricoverati in ospedale, 13 in terapia intensiva e 1235 in isolamento domiciliare. I guariti sono 46. Sono stati eseguiti 2321 tamponi (IL BOLLETTINO).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus India, record di 90mila casi in un giorno

In India si registrano 90.632 nuovi casi di Covid-19, il più alto numero di nuovi contagi in un giorno dall'inizio della pandemia. Lo riferisce la Cnn. Il totale dei casi nel Paese supera i 4 milioni e ad oggi sale così a 4.113.811, compresi 70.626 decessi, stando ai dati del ministero indiano della Sanità.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus di nuovo su terapie intensive, sono 133 (+12)

Dopo lo stop di ieri, nuovamente in aumento i pazienti in terapia intensiva nelle ultime 24 ore: sono 133, 12 in più del giorno precedente. In crescita anche i ricoverati con sintomi (1.683, +63) e le persone in isolamento domiciliare (30.262, +809) . Il totale degli attualmente positivi è di 32.078 (+884). I dimessi ed i guariti sono saliti a 210.015.

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, nel nuovo Dpcm tamponi e divieti per rientri dai Paesi a rischio: la lista

Il provvedimento in vigore dal 7 al 30 settembre. Confermato obbligo di sottoporsi a tampone per chi torna da 4 Paesi: Croazia, Grecia, Malta, Spagna. Non è permesso entrare da Armenia, Bahrein, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Kosovo, Montenegro, Serbia e Colombia. La novità: chi si trova all’estero potrà rientrare per raggiungere “la persona con cui ha una stabile relazione affettiva, anche se non convivente”. LE REGOLE
- di Redazione Sky TG24

Lombardia 198 casi e 3 morti, 86 i guariti

Oggi in Lombardia a fronte di 12.117 tamponi effettuati, sono 198 i nuovi positivi riscontrati. Il rapporto tra il numero dei nuovi tamponi e i positivi riscontrati è pari all'1,63%. Dei nuovi casi, 25 sono 'debolmente positivi' e 6 a seguito di test sierologico. I guariti/dimessi sono in totale 76.794 (+86), di cui 1.316 dimessi e 75.478 guariti. I pazienti covid in terapia intensiva sono 25 (+2), mentre i ricoverati non in terapia intensiva 248 (+3). I decessi, dall'inizio dell'epidemia, sono arrivati a 16.880 (+3). I nuovi casi per provincia: Milano: 86, di cui 51 a Milano città; Bergamo: 8; Brescia: 28; Como: 3; Cremona: 8; Lecco: 3; Lodi: 1; Mantova: 7; Monza e Brianza: 21; Pavia: 1; Sondrio: 2; Varese: 11.
- di Daniele Troilo

Calabria: 27 nuovi casi, salgono i ricoveri

"In Calabria ad oggi sono stati effettuati 163.844 tamponi. Le persone risultate positive al coronavirus sono 1.623 (+27 rispetto a ieri), quelle negative sono 162.221". Lo rende noto la Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus: rispetto a ieri si registrano sei ricoveri in più, mentre i decessi dall'inizio dell'emergenza sono 98 (dato invariato rispetto a ieri). (IL BOLLETTINO)
- di Daniele Troilo

Coronavirus Italia, bollettino 6 settembre: 1.297 nuovi casi e 76.856 tamponi

Sono 8 i morti nelle ultime 24 ore, con i decessi totali che arrivano a 35.542. Il numero dei positivi dall'inizio della pandemia, compresi morti e guariti, sale a 277.634. I guariti sono 210.015. I ricoverati in terapia intensiva sono 133, in aumento di 12 casi sul giorno precedente. I DATI
- di Daniele Troilo

Piemonte 19 guariti, 56 contagi e nessun morto

Sono 26.954 (+19 rispetto a ieri) i pazienti guariti dal Coronavirus in Piemonte: 3377 (+2) ad Alessandria, 1612 (+2) Asti, 849 (+1) Biella, 2579 (+1) Cuneo, 2.412 (+5) Novara, 13.806 (+8) Torino, 1.150 (invariato) Vercelli, 986 (invariato) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 183 provenienti da altre regioni. Altri 425 sono in via di guarigione, cioè negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell'esito del secondo. Nessun decesso
di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato nel pomeriggio dall'Unita' di Crisi della Regione, mentre i nuovi contagi sono 56.
- di Daniele Troilo

Coronavirus Italia, otto morti nelle ultime 24 ore

- di Daniele Troilo

Coronavirus Italia: 1.683 ricoverati con sintomi. Sessantatré in più rispetto a ieri

- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti