In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Bollettino 31/08: 996 contagi in 24 ore, 58.518 tamponi

Dalla Conferenza Unificata arriva l'accordo sul trasporto pubblico locale: capienza non superiore all'80%. Cts: niente mascherina a scuola se si rispetta il distanziamento di un metro. Sul fronte della pandemia, i casi giornalieri nel nostro Paese tornano sotto quota mille, ma si abbassa anche il numero di test. Sei i decessi. Lieve incremento delle terapie intensive (+8) e dei ricoveri (+37). Il governo lavora a un piano nazionale dei tamponi (fino a 300mila al giorno)

Condividi:

Coronavirus Sardegna, 79 nuovi casi 

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 79 nuovi casi, 68 rilevati da screening e 11 da sospetto diagnostico. Il dato è comprensivo di alcuni casi rilevati negli ultimi tre giorni e non ancora computati. Il numero complessivo di casi di positività al Covid-19 dall'inizio dell'emergenza sale a 2.193, mentre resta invariato il numero delle vittime, 134 (IL BOLLETTINO).
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 31 agosto: 6 decessi in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 31 agosto: nuovi casi in calo, sono 996 in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Rientro a scuola, Azzolina: basta insinuazioni, prof ci credono

"Respingeremo sempre con forza le insinuazioni che mirano a gettare discredito sulle istituzioni scolastiche e soprattutto su chi ci lavora. Come quelle che danno già per certa una fuga ipotetica di insegnanti dalle classi. O le narrazioni secondo cui non ci saranno corsi di recupero perché i docenti si rifiutano di farli. Traduzioni semplicistiche che rischiano di fare danno al sistema. Dimostriamo ancora una volta che il corpo dei docenti è sano. Composto da insegnanti che ci credono. Che amano il proprio lavoro e lo svolgono con professionalità e impegno". Lo scrive la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, in una lettera inviata ai docenti, ai presidi e a tutto il personale scolastico alla vigilia della riapertura della scuola (Ritorno in classe, il calendario regione per regione).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Liguria, 44 nuovi casi su 1360 tamponi

Sono 44 i nuovi casi di coronavirus in Liguria, secondo i dati segnalati da Alisa al Ministero e resi noti da Regione Liguria. I nuovi casi sono stati registrati solo nell'Asl Genovese e nell'Asl Spezzina: di questi, 5 sono persone rientrate dall'estero o da altre regioni italiane, 25 sono contatti di casi accertati e il resto è stato individuato con attività di screening. I tamponi effettuati sono 1.360 (in tutto, da inizio epidemia 237.402) (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

"Fino a 300mila tamponi al giorno": cosa prevede il piano di Crisanti

Il microbiologo ha raccontato al “Corriere del Veneto” di aver inviato al ministero della Salute e al Cts un progetto che prevede una spesa iniziale di 40 milioni, più un milione e mezzo al giorno per la gestione. L’obiettivo? Quadruplicare i test, fino a 300mila al giorno. ECCO COME

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Emilia-Romagna, 117 nuovi positivi su 6132 tamponi

Sono 117 i nuovi casi di positività al coronavirus in Emilia-Romagna, individuati sulla base di 6.132 tamponi. Di questi 57 sono asintomatici, 53 erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 40 sono stati individuati nell'ambito di focolai già noti. Venti sono i contagi rientrati dall'estero, 18 da alte Regioni. Sono quattro i morti: uno in provincia di Piacenza, uno in quella di Reggio Emilia, uno in quella di Modena e uno in quella di Bologna (MAPPE).
- di Redazione Sky TG24

Ecobonus 2020, le detrazioni per la domotica: requisiti e spese ammissibili

È possibile beneficiare del Superbonus al 110% previsto dal Decreto Rilancio anche per rendere le abitazioni più "intelligenti", con interventi che permettano la gestione automatizzata degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione, o il controllo da remoto degli elettrodomestici. Ecco come usufruire degli incentivi. L'approfondimento
- di Redazione Sky TG24

Scuola: a Codogno arrivati banchi con le rotelle

Sono stati consegnati questa mattina alla scuola media Ognissanti e all'istituto superiore Ambrosoli di Codogno, nel Lodigiano, i banchi a rotelle per garantire agli studenti il distanziamento. Proprio a Codogno, il primo comune ad essere colpito dall'epidemia di Coronavirus, sono stati consegnati lo scorso 28 agosto i primi banchi 'singoli' per i bambini delle elementari. E' stata una scelta del commissario straordinario Arcuri quella di cominciare la distribuzione proprio dalle cittadine più colpite dal Covid, oltre a Codogno, Nembro ed Alzano in provincia di Bergamo (RITORNO A SCUOLA, IL CALENDARIO REGIONE PER REGIONE).
- di Redazione Sky TG24

Scuola, rientro il 14 settembre non per tutti. Il calendario regione per regione

In alcune aree del nostro Paese la prima campanella dopo l’emergenza coronavirus suonerà prima della data stabilita a livello nazionale, in altre zone si inizierà dopo le elezioni e il referendum del 20 e del 21 settembre. ECCO QUANDO SI RIENTRA A SCUOLA

- di Redazione Sky TG24

Mascherine e percorsi obbligati: le regole per viaggiare sicuri in aereo

Dal distanziamento in aeroporto, ai test per chi arriva dai paesi a rischio, fino al ricambio d'aria a bordo degli aeromobili. Ecco quali sono le indicazioni principali delle autorità per cercare di contenere i contagi da Covid-19 mentre si è in viaggio.

- di Redazione Sky TG24

Focalaio Covid a Orgosolo, mascherine h24 anche all'aperto

Dopo Sassari e Macomer anche i sindaci di Orgosolo e Silanus per frenare l'avanzata del Covid-19 hanno firmato un'ordinanza che rende obbligatoria la mascherina 24 ore al giorno anche all'aperto: fino al 13 settembre nel primo paese, fino al 16 nel secondo. Un provvedimento che si è reso necessario dopo la crescita del numero dei contagi negli ultimi giorni, arrivato al momento a 15 casi a Orgosolo e 6 a Silanus (IL BOLLETTINO).
- di Redazione Sky TG24

Medici a Speranza: estendere proroga piani terapeutici

Estendere la proroga dei piani terapeutici, in scadenza oggi, sino al termine dello Stato di emergenza. E' l'appello lanciato dal Presidente della Fnomceo, la Federazione degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli, al Ministro della Salute, Roberto Speranza, ai vertici dell'Aifa, e all'Agenzia del farmaco (Oms: con Covid stop alla scuola per quasi 1,6 miliardi di studenti).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: 4 casi positivi in Trentino

Gli ultimi dati resi disponibili dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento nel quotidiano rapporto sulla diffusione del Covid-19 indicano ulteriori 4 casi positivi, 3 dei quali con presenza di sintomi. Fra questi ultimi c'è anche un minorenne. Salgono, seppur di poco, anche i ricoveri in ospedale: a questa mattina, i pazienti risultavano 6, di cui 1 sempre ricoverato in terapia intensiva. Come spesso accade in coincidenza con la giornata festiva, il numero dei tamponi analizzati e' molto basso: sono 112 i test esaminati, tutti nel reparto di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Gb, casi in calo: 1046 in 24 ore

Sono 1046 i nuovi casi di coronavirus registrati in Gran Bretagna. I contagi giornalieri calano rispetto a domenica, quando altre 1715 persone sono risultate positive al Covid (I Paesi con più casi in 24 ore: Francia ottava).
- di Redazione Sky TG24

Recovery Fund, Ue: anticipo 10% con l'ok al piano del Paese

"In linea con le conclusioni del Consiglio europeo, nel contesto del Recovery Fund (Recovery and resilience Facility), è possibile il pagamento di un pre-finanziamento del 10% del contributo finanziario per ciascuno Stato membro, con l'approvazione del piano" di riforme "e l'adozione dell'impegno legale della Commissione, posto che tutte le condizioni siano soddisfatte e tutti i passi legali siano stati completati per allora". Così un portavoce della Commissione europea, rispondendo sul pre-finanziamento (Col Covid persi 110 mld di consumi nel 2020).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Toscana, 73 nuovi casi: 11 da estero, nessun morto

Sono 73 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Toscana (totale 11.858) con età media di 38 anni e 11 di essi ricollegabili a rientri dall'estero (solo uno per vacanza, dalla Croazia) mentre cinque da altre regioni italiane (Sardegna ed Emilia-Romagna). Per il terzo giorno consecutivo non si registrano decessi (totale 1.141) mentre i guariti crescono a quota 9.143 (+2) fra 147 guariti 'clinici' in attesa di negativizzazione e 8.996 guarigioni virali, con doppio tampone negativo (LA SITUAZIONE IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, sindaco Calabria: chi arriva deve comunicarlo

Il sindaco di Cassano allo Ionio Gianni Papasso, ha emesso un'ordinanza con la quale dispone che le persone in arrivo nel territorio comunale da altre Regioni o da Paesi esteri, anche per soggiornarvi temporaneamente, lo comunichino alla Polizia municipale o attraverso il sito istituzionale del comune compilando l'apposito modulo nell'apposita sezione "ingressi Covid". Nel centro del Cosentino, negli ultimi giorni, sono stati registrati sette casi di positività al Covid-19 (I FOCOLAI ATTIVI IN ITALIA).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus San Marino, 5 nuovi casi su 6.865 tamponi

Sono cinque i nuovi casi di coronavirus rilevati nell'ultima settimana nella Repubblica di San Marino e si tratta di persone in isolamento a casa. È l'aggiornamento dei dati sull'epidemia da parte dell'Istituto per la sicurezza sociale. I casi totali in Repubblica sono 715, 13 i positivi attivi, 42 decessi e 660 guariti (+2). Le quarantene attive sono in totale 36. Alla data del 30 agosto 2020 risultano eseguiti 6.865 tamponi e 20.839 test sierologici (I Paesi con più decessi in 24 ore).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, Unità Crisi Lazio: chiusi per maltempo 2 drive-in

"La Asl Roma 2 ci ha comunicato la momentanea sospensione dell'attività di drive-in in via degli Eucalipti e del Santa Caterina delle Rose a causa del maltempo e per garantire la sicurezza degli operatori. Il servizio verrà ripristinato regolarmente domani mattina a partire dalle ore 7.30. È comunque garantita l'attività domiciliare e presso gli ospedali". Lo comunica l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DAL LAZIO).
- di Redazione Sky TG24