Coronavirus, bimba di 5 anni in gravi condizioni a Padova: è intubata

Cronaca
©Ansa

La piccola è ricoverata in terapia intensiva nell’azienda ospedaliera veneta. È attualmente intubata, come spiega una nota dell'ospedale, riferendosi genericamente ad "un minore"

Una bambina di 5 anni è ricoverata in terapia intensiva nell’azienda ospedaliera di Padova per il coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LIVE). È uno dei pazienti Covid-19 che destano maggiore preoccupazione in Veneto, dopo la ripresa dei contagi nelle ultime settimane. La piccola è attualmente intubata, come spiega una nota dell'ospedale, riferendosi genericamente ad "un minore" tra i 4 pazienti in terapia intensiva nel nosocomio. Tra loro, uno è in fase di dimissione in reparto. Nessun paziente invece nella terapia semi-intensiva, mentre sono 10 i ricoverati nel reparto di malattie infettive (IL BOLLETTINO CON I DATI DEL 16 AGOSTO).

La bimba è intubata

Accolta pochi giorni fa al pronto soccorso pediatrico, la bambina, che vive con i genitori in città, manifestava seri sintomi respiratori dovuti ad una infezione non ancora del tutto confermata. Sottoposta a tampone, è risultata positiva al Covid 19. Per il direttore generale dell'azienda ospedaliera, Luciano Flor, "questo dato su persone ricoverate in poche settimane a Padova, quando era stato raggiunto lo zero, non è allarmante, è sotto controllo e monitorato. I ricoveri Covid di quest'ultimo periodo - aggiunge Flor - testimoniano un comportamento non corretto da parte di singole persone".

Bari ciclisti e monopattini  sul marciapiedi (DEGIGLIOSAVERIO/Fotogramma, BARI - 2020-07-18) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Coronavirus Puglia, cinque giovani ricoverati in gravi condizioni

Cronaca: i più letti