In Emilia-Romagna tampone per chi rientra da Croazia, Malta, Grecia e Spagna. Anche Puglia, Campania e Sicilia adottano misure per frenare i contagi di ritorno. Intanto, secondo l'ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile, in Italia salgono i contagi giornalieri. I migranti positivi nell'hotspot di Pozzallo sono 73: arriveranno 90 militari a presidiare. Il numero dei casi nel mondo ha superato la soglia dei 20 milioni, di cui oltre 5 milioni negli Usa e 3 milioni in Brasile
Coronavirus Emilia-Romagna, tampone obbligatorio per i rientri da Grecia-Spagna
In Emilia-Romagna, da domani, ci sarà l'obbligo di fare il tampone per chi rientra dalle vacanze da Spagna, Grecia e Malta, ci si dovrà, infatti, segnalare immediatamente ai Dipartimenti di Sanità Pubblica delle rispettive Ausl di residenza. Il tampone andrà fatto entro le 24 ore dal rientro. Se l'esito sarà negativo, non scatteranno provvedimenti di quarantena. Lo prevede un'ordinanza che verrà firmata domani dal presidente della Giunta regionale, Stefano Bonaccini.
Coronavirus, a Melbourne coprifuoco notturno e nuovo lockdown
Coronavirus Venezuela, 995 casi in 24 ore, nuovo record giornaliero
Coronavirus Sicilia, a Portopalo caso sospetto, chiude il municipio
via precauzionale, ha deciso di provvedere alla sanificazione dei locali. Secondo quanto sostenuto da una fonte del Comune, non appena si avrà l'esito del test sul dipendente si prenderanno in considerazione altri provvedimenti. Frattanto, si sta ricostruendo la rete di contatti dell'impiegato pubblico che si trova in isolamento.